Calciomercato, la rassegna stampa di oggi

Calciomercato
rassegna

"Violano via. Bernardeschi, Kalinic e Borja Valero lasciano i Della Valle e rinforzano tre big", titola la Gazzetta dello Sport che sottolinea come le uscite dalla Fiorentina scuotono il mercato. "Tutti vogliano il Milan: messaggi d’amore di Kalinic e Conti", scrive Tuttosport. E Donnarumma? "A Ibiza, restano due ostacoli tra i rossoneri e Raiola". Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

Dalla Juventus all’Inter, passando per Fiorentina e Milan, senza dimenticare il Torino: c’è tanto, tantissimo calciomercato nelle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola quest’oggi. Grande spazio lo occupa la vicenda Bernardeschi, con il talento viola che – come svelato da Corvino – non rinnoverà il contratto con la Fiorentina. "L’assist. Bernardeschi, addio a Firenze”, titola Tuttosport, che poi aggiunge: "No al rinnovo con la Viola: ora tocca alla Juve fare gol. Sanches, Keita, Matuidi e N’Zonzi gli altri nel mirino. Braccio di ferro per De Sciglio, ma cresce l’ottimismo”. Anche il Corriere dello Sport dedica ampio spazio al futuro del classe 1994: "Juve, sì. Strappo Bernardeschi, addio alla Fiorentina. Parte l’assalto del club bianconero al giovane talento: pronti 40 milioni più bonus, i viola ne chiedono 50. La trattativa entra nel vivo". "Violano via. Bernardeschi, Kalinic e Borja Valero lasciano i Della Valle e rinforzano tre big", titola la Gazzetta dello Sport, che poi su Bernardeschi aggiunge: "L’azzurro vuole la Juve: ieri ha comunicato il divorzio".

Donnarumma a Ibizia, niente maturità. Kalinic e Conti: messaggio al Milan

Dalla vicenda rinnovo alla mancata maturità, c’è ancora spazio per Donnarumma nelle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani. "Gigio sceglie Ibiza e driblla la maturità. Restano due ostacoli tra il Milan e Raiola. Il portiere in vacanza con aereo privato. Accordo confermato: il club e l’agente discutono le clausole e le commissioni", scriva la Gazzetta dello Sport. Da Gigio al fratello Antonio, anche lui nella rosa rossonera della prossima stagione: "Un Donnarumma se la ride felice, da terzo portiere è il più ricco", scrive il Corriere dello Sport. "Tutti vogliono il Milan. Oggi scatta il ritiro: messaggi d’amore di Kalinic e Conti. Donnarumma, niente maturità: firmerà tra dieci giorni”, titola Tuttosport. La Gazzetta dello Sport, invece, sottolinea il desiderio di Kalinic di vestire la maglia rossonera nella prossima stagione: "Ciclo finito, al Milan posso fare il salto di qualità", le parole dell’attaccante croato.

Inter-Borja Valero: sì. Maradona: "La 10 a Insigne se segna più di me"

Trattative di mercato che riguardano anche l’Inter, con la società nerazzurra che insiste per Borja Valero. "Oggi l’incontro con il club, lo spagnolo finirà all’Inter", secondo la Gazzetta dello Sport. Da un giocatore già affermato a giovani talenti del futuro: "Inter no stop, c’è Christensen per una difesa di baby talenti", scrive il Corriere dello Sport. Che dedica anche ampio spazio a Maradona: “Diego sbarca e infiamma Napoli: 'Battiamo le piccole e sarà scudetto'. Oggi Maradona cittadino onorario: “Mi sono sempre sentito uno di voi. De Laurentiis? Meglio di Ferlaino”. Maradona: "Napoli, la 10 a Insigne se segna più di me”, titola la Gazzetta dello Sport. Spazio anche per un po’ di gossip, con protagonista l’allenatore della Juventus: "Nell’estate di Max il colpo è Ambra. Tra Allegri e l’attrice la scintilla al Salone del Libro”, scrive la Gazzetta dello Sport; "Max e Ambra, nuova coppia. Allegri pizzicato da 'Chi' all’Argentario con la Angioli: baci, passione e sorrisi", riporta Tuttosport. Per concludere ancora calciomercato, con Tuttosport che svela le strategie del Torino: "Belotti-Zapata, progetto Toro". Sguardo anche all’estero: "Riparte il PSG, ultimo treno per l’assalto all’Europa".

Messi-Barcellona: c’è il rinnovo! Verratti: "Voglio andare via"

Tanto calciomercato anche all’estero, con il Mundo Deportivo che dedica la prima pagina a Leo Messi: "Renovado". Accordo totale raggiungo con l’argentino per tre stagioni più opzione per la quarta, con l’annuncio del rinnovo che potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Da un giocatore che rinnoverà con il Barcellona a un altro che i colori blaugrana spera di poterli indossare, Marco Verrati: "Voglio andare via", le parole del centrocampista italiano riportate da 'Sport'. Secondo il quotidiano spagnolo, infatti, Verratti avrebbe comunicato all’allenatore del Paris Saint Germain il desiderio di trasferirsi al Barcellona, ma il club francese non vuole aprire una trattativa. Restando in Ligue 1, Mundo Deportivo parla di una super offerta del PSG a Mbappé: "12 milioni di euro a stagione al calciatore del Monaco". Situazione Ceballos: "Il calciatore deciderà il suo futuro in due settimane. Il Real alza l’offerta per il calciatore, ma il Betis spera di tenerlo a Siviglia", scrive Sport.