Calciomercato Roma, nuovo tentativo per Thauvin: contatti per Defrel

Calciomercato
Florian Thauvin (fonte Getty)
thauvin_getty

Nuovo tentativo per Thauvin del Marsiglia, tra primi nomi sulla lista di Monchi per il reparto offensivo. Contatti anche per Defrel, calciatore che Di Francesco vorrebbe portare con sè dal Sassuolo per la sua duttilità. Si attende l'annuncio per Rudiger al Chelsea, in partenza anche Iturbe

Calciomercato L'Originale in diretta su Sky Sport 3 alle 23

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Salah è volato verso Liverpool, la Roma è ora alla ricerca di un nuovo esterno d'attacco da regalare ad Eusebio Di Francesco. Sulla lista del direttore sportivo Monchi c'è anche il nome di Florian Thauvin, ala classe '93 di proprietà del Marsiglia. Il club francese lo ha riscattato dal Newcastle al termine dell'ultima stagione, ora c'è l'offensiva della Roma che starebbe pensando a lui per riempire il vuoto lasciato dalla partenza di Momo Salah. Dopo il tentativo fatto lo scorso anno dalla Lazio per la sostituzione di Antonio Candreva, il francese è ora finito nel mirino dell'altra squadra della Capitale. Monchi ha fatto un nuovo tentativo per Thauvin, la richiesta del Marsiglia è di 30 milioni di euro ma l'obiettivo della Roma è quello di abbassarla. Proprio il classe '93 francese è tra le priorità di Monchi per quel ruolo.

Contatti per Defrel

Non solo Thauvin, la Roma ci prova anche per Gregoire Defrel. Si tratta di un pupillo di Di Francesco, che ha avuto modo di apprezzarne le qualità al Sassuolo. Il francese classe '91 piace anche per la sua duttilità, potendo giocare sia da centravanti che da esterno. Si attende un incontro tra l'agente del calciatore Pocetta ed il Sassuolo per tentare di riavvicinare le parti dopo i contatti dei giorni scorsi. Dopo aver visto sfumare questa pista a gennaio, la Roma ci riprova per Defrel.

Rudiger va, Iturbe in partenza

Trattativa chiusa, invece, per la cessione di Antonio Rudiger al Chelsea. Il difensore tedesco affronterà presto le visite mediche in un centro specializzato negli Stati Uniti. Si attende l'annuncio, operazione da 35 milioni più quattro di bonus. Lascerà i giallorossi anche Juan Iturbe. Per ora situazione in stand-by, il calciatore dovrebbe partire per il ritiro per poi valutare le varie opzioni. Ma sia la Roma che Iturbe vorrebbero fare un trasferimento a titolo definitivo e non un nuovo prestito. I giallorossi valutano 10 milioni l'esterno ex Torino.