Calciomercato Milan, Aubameyang idea concreta. Gigio, firma vicina

Calciomercato
Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund (foto getty)

L'attaccante del Borussia Dortmund non è soltanto un sogno. Ma dovrà abbassare le pretese economiche, finora troppo alte: il padre del giocatore al momento chiede 12 milioni di ingaggio. Donnarumma, firma tra sabato e lunedì

Sette acquisti già all’attivo. Giocatori importanti, un calciomercato che per il Milan dovrebbe essere quasi ultimato. Ma Fassone e Mirabelli non hanno ancora intenzione di fermarsi e, anzi, progettano un altro incredibile colpo. E’ Pierre-Emerick Aubameyang il sogno proibito dei rossoneri. Difficile da raggiungere, visti i costi elevati, è un profilo su cui ormai il club ha deciso di puntare da tempo. Presto ci sarà un nuovo confronto col padre del giocatore per provare a convincerlo ad accettare l’offerta di 7-8 milioni di ingaggio a stagione, a fronte dei 12 richiesti e dei 3,8 che percepisce attualmente al Borussia Dortmund. Uno stipendio che lo renderebbe tra i calciatori più pagati dell’intera Serie A. Sull’attaccante del Gabon c’è sempre il Tianjin Quanjian, una destinazione che il padre di Aubameyang non scarta viste le intenzioni di monetizzare nel miglior modo possibile. Ma in tal caso bisognerebbe sbrigarsi, visto che il mercato cinese chiude il 14 luglio. Sempre viva, ad ogni modo, la pista per Nikola Kalinic: l’agente è ancora in Italia, in attesa di un accordo.

Conti-day e Bertolacci in uscita

Oggi è stata la giornata di Andrea Conti, il settimo acquisto del Milan. Il giocatore ha sostenuto le visite mediche, quindi ha fatto un giro per il museo e scattato qualche foto. E’ stato ufficializzato, il costo dell’operazione è di 25 milioni di euro. In giornata, a Casa Milan, è stato ricevuto Alessandro Lucci. Si è discusso di Bertolacci, che nelle prossime ore avrà un confronto con Mirabelli: è possibile che venga ceduto in prestito al Genoa ma non gratuito. Per Biglia, resta l’accordo col giocatore ma non quello con la Lazio. Vangioni potrebbe partire in prestito: direzione River Plate.

Ultime ore d'attesa

Venendo alla famiglia Donnarumma, Gigio firmerà il tanto agognato rinnovo di contratto nei prossimi giorni. Lo farà o sabato ad Ibiza o lunedì pomeriggio a Milano in grande stile; martedì riprenderà gli allenamenti. Il fratello Antonio, invece, è rientrato in Italia dalla Grecia, dove giocava con l’Asteras Tripolis; il Milan ne ha acquistato il cartellino, per un’operazione comunque poco onerosa. Colpo in prospettiva, per i rossoneri: è stato acquistato il giovane polacco Przemyslaw Bargiel, per 350 mila euro più 150 mila di bonus, prelevato dal Ruch Chorzow. Per caratteristiche tecniche ricorda Blaszczykowski: è un esterno dotato di grande velocità e tecnica.