Calciomercato, rinnovo Donnarumma: lunedì arriva la firma

Calciomercato
Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan (Lapresse)

Un punto sul mercato dei rossoneri: al momento niente passi avanti con Biglia; Vangioni, invece, ha un'offerta dal River e potrebbe tornare in prestito. Bertolacci vicino al Genoa, mentre la firma di Gigio è prevista a casa Milan

Calciomercato L'Originale in diretta su Sky Sport 3 alle 23

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Gigio, Il Milan e il rinnovo: ormai sì, è un matrimonio che "s'ha da fare". Ormai mancano soltanto gli ultimi dettagli e le formalità, ma Donnarumma firmerà il rinnovo di contratto di 4 anni e resterà al Milan. Fine di una telenovela durata circa un mese e proseguita anche durante gli Europei U21 in Polonia. Nella giornata di lunedì, infatti, potrebbe arrivare la firma del contratto. Del rinnovo. Anche se in realtà, Donnarumma potrebbe anche firmare a Ibiza, in vacanza; ma alla fine il "sì" definitivo è previsto lunedì a Milano e in grande stile, mentre nella giornata di martedì tornerà ad allenarsi per la nuova stagione. Antonio invece? Il fratello di Gigio passerà in rossonero dall'Asteras Tripolis, squadra greca, il costo del suo cartellino è stato pagato (anche se l'affare non è stato ingente). Gigio Donnarumma vicino al "sì".

Da Biglia a Bertolacci

Il Milan vuole Lucas Biglia e Lucas Biglia vuole il Milan. E' così da tempo, tant'è che le parti hanno già trovato l'intesa. Tuttavia, tra i due club c'è ancora una fase di stallo. E al momento non ci sono stati passi avanti, le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni. Biglia è un obiettivo del Milan da diverso tempo e bisognerà trovare la giusta intesa con la Lazio. Capitolo Bertolacci invece, il suo agente è stato a casa-Milan e ha incontrato la dirigenza rossonera: può tornare al Genoa, club in cui ha giocato diversi anni e con cui si è guadagnato San Siro. L'operazione si concluderebbe con un prestito, salvo poi sostituirlo con un altro profilo. Vangioni invece? Contatti in corso col River Plate per un (altro) ritorno, partenza possibile.