Calciomercato, Samp-Siviglia: accordo raggiunto per Muriel

Calciomercato
Luis Muriel è ormai a un passo dal Siviglia (Getty)

I due club hanno trovato l'intesa definitiva e il colombiano si appresta a lasciare l'Italia, questi i dettagli: 20 milioni più bonus ai blucerchiati col 20% di futura rivendita. E adesso la Samp è pronta ad annunciare Kownacki

Calciomercato L'Originale in diretta su Sky Sport 3 alle 23

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Luis Muriel "se va". Saluta l'Italia dopo diversi anni in Serie A tra Sampdoria, Udinese e Lecce. Tutto fatto col Siviglia infatti, le due parti hanno trovato l'intesa definitiva sulla base di un trasferimento a titolo definitivo. L'Italia dice addio a Luis Muriel. Ecco i dettagli: 20 milioni più bonus alla Samp col 20% di futura rivendita ai blucerchiati. E ora? Tutto calcolato: Giampaolo ha già pronto il sostituto, si tratta di Dawid Kownacki (ormai ex attaccante del Lech Poznan classe '97). Lunedì il polacco svolgerà le visite mediche coi blucerchati, l'operazione si è chiusa con 4 milioni più altri 2 di bonus. E Vietto? Resta il sogno per l'attacco, l'attaccante dell'Atletico Madrid è reduce da una stagione con la maglia del Siviglia, dove ha segnato 6 gol; mentre con l'uscita di Muriel la Samp tenterà il tutto per tutto per Diego Falcinelli, protagonista a Crotone (quest'anno ha segnato 13 reti in 35 presenze contribuendo alla salvezza della squadra). 

Proposto Boudebouz

Dopo Kownacki, Caprari e Murru la Samp non ha intenzione di fermarsi. Sempre blucerchiati protagonisti: offerta al Gremio per il giovane Luan, attaccante esterno classe '93; mentre per la trequarti - dove è ancora in piedi l'affare Sneijder - è stato proposto Ryad Boudebouz. Fantasista classe '90, gioca al Montpellier dal 2015 e l'anno scorso piaceva anche alla Lazio. Al momento è solo un'idea, una suggestione. Boudebouz era in trattativa coi biancocelesti appena l'estate scorsa, ma alla fine il tutto si è concluso con un nulla di fatto. Trequartista, anche esterno, ha sempre giocato in Francia (Sochaux, Bastia, ora il Montpellier) e adesso aspetta l'occasione giusta. E' stato proposto alla Sampdoria, Giampaolo ci pensa.