Calciomercato Juventus, Douglas Costa in arrivo. E Bernardeschi...

Calciomercato
Douglas Costa (fonte Getty)
Douglas_Costa_getty

In dirittura d'arrivo l'operazione per Douglas Costa, mercoledì potrebbe essere già a Torino per le visite mediche. La Juventus va avanti anche per Federico Bernardeschi, con la volontà di trattenere Cuadrado. Sempre più probabile anche l'arrivo di De Sciglio 

Calciomercato L'Originale, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 3

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Mercato ormai entrato nel vivo, con la Juventus che ora sta iniziando a fare sul serio. Importanti manovre in casa bianconera, soprattutto per l'attacco. La ricerca di un esterno offensivo era tra le priorità di Marotta e Paratici, che però stanno pensando di fare le cose veramente in grande. Ormai in dirittura d'arrivo la trattativa per Douglas Costa, come confermato dallo stesso Rummenigge: "Non c’è ancora un accordo per Douglas Costa alla Juventus. Ma le trattative continuano, possibile intesa a breve". Ma in realtà mancano pochissimi dettagli, però l'intesa tra i due club è praticamente stata raggiunta. L'operazione avrà un costo di 46 milioni totali per i bianconeri, che dovrebbero essere così divisi: 6 milioni di prestito più 40 milioni di obbligo di riscatto da versare quindi nella prossima stagione nelle casse del Bayern Monaco. I tedeschi, inoltre, hanno già individuato in James Rodriguez il sostituto ideale per la prossima stagione. Si attende ora l'incontro tra Marotta e Branchini a Monaco per formalizzare l'operazione. Se tutto procederà secondo il programma prestabilito, già mercoledì il calciatore brasiliano sarà a Torino per svolgere le visite mediche. Ma non è finita qui. Perchè dopo Douglas Costa, la Juventus andrà avanti anche per Federico Bernardeschi. Non uno, quindi, ma due calciatori d'attacco per i bianconeri. Via Cuadrado allora? No! L'intenzione della Juventus è di tenere anche il colombiano. Douglas Costa e Bernardeschi in aggiunta ai calciatori già a disposizione di Massimiliano Allegri nella scorsa stagione, per un attacco da paura.

Si avvicina De Sciglio

E la Juventus è sempre alla ricerca anche di un centrocampista centrale e di almeno un terzino. E, proprio er la fascia, è sempre più vicino l'arrivo di Mattia De Sciglio. Nei prossimi giorni la dirigenza bianconera proverà a trovare l'accordo definitivo con il Milan, per regalare a Massimiliano Allegri un'altra soluzione importante per la difesa.