Calciomercato, Lazio: via Biglia? E' Tolgay Arslan il sostituto

Calciomercato
arslan_getty

La società biancoceleste ha individuato il sostituto di Lucas Biglia: se l’argentino lascerà il club, alla Lazio arriverà Tolgay Arslan, regista classe 1990 di proprietà del Besiktas. 5 milioni di euro il costo del cartellino

Calciomercato L'Originale, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 3

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Un nome nuovo per il centrocampo della Lazio, perché in attesa di capire quale sarà il futuro di Lucas Biglia, la società biancoceleste lavora per tutelarsi nel caso di addio del classe 1986 che tanto piace a Montella e alla nuova proprietà milanista. Ed il profilo individuato per sostituire eventualmente il centrocampista argentino è quello di Tolgay Arslan, regista tedesco (ma di genitori turchi) classe 1990 di proprietà del Besiktas: 30 presenze e 7 assist nell’ultimo campionato turco, numeri che testimoniano le qualità del ragazzo che Tare ha messo in cima alla lista dei desideri in caso di partenza direzione Milano di Lucas Biglia. Cresciuto nel vivaio del Borussia Dortmund, Arslan ha indossato la maglia dell’Amburgo per poi trasferirsi nel gennaio del 2015 al Besiktas, squadra nella quale è diventato un vero e proprio punto fermo. Costo del cartellino? Circa 5 milioni di euro, una cifra che non spaventa la Lazio, che però prima di affondare il colpo attende novità sul fronte Biglia. Una buona esperienza in ambito internazionale tra Europa League e Champions League, Tolgay Arslan – dopo essere stato convocato dalle nazionali turche – ha scelto la Germania, indossando fino a questo momento la maglia della Nazionale Under 21.

Biglia-Lazio: si decide il futuro dell’argentino

Un sostituto già individuato, Tolgay Arslan, ma quale sarà il futuro di Lucas Biglia? Il centrocampista argentino è arrivato questa mattina a Fiumicino alle 6.45, ma il suo futuro potrebbe davvero essere lontano dalla Capitale: "Se andrò ad Auronzo? Non lo so…", ennesimo segnale di una forte voglia di Milan. L’accordo con il club rossonero c’è già da settimane, con i due club che lavorano per provare a raggiungere un’intesa sul costo del cartellino che però ancora non c’è. Il Milan continua il pressing, ma ammorbidire le richieste di Lotito non è mai facile: nella giornata di martedì, però, ci potrebbe essere un incontro tra il numero uno della Lazio, il regista argentino e il suo agente. Biglia ribadirà ancora una volta la sua volontà di trasferirsi al Milan, ore dunque sempre più cruciali per il suo futuro. Con la Lazio che ha già iniziato a guardarsi intorno: è Tolgay Arslan l’eventuale sostituto.