Calciomercato, Bologna: Donadoni rinnova fino al 2019

Calciomercato
Roberto Donadoni, allenatore del Bologna (getty)
donadoni_bologna_getty

Il tecnico rossoblu ha prolungato il suo contratto fino a giugno 2019. Il ds Bigon: "Quando allenerà una big? Spero il più tardi possibile"

Lo aveva detto Riccardo Bigon solo qualche giorno fa: “A breve annunceremo il rinnovo ufficiale di Roberto Donadoni”. Quel giorno è oggi: il tecnico rossoblu ha infatti firmato ufficialmente il nuovo contratto, che scadrà nel 2019. Resterà dunque nel club emiliano almeno una stagione in più rispetto alla scadenza iniziale, fissata a giugno 2018. Nessun cambio di progetto, dunque, ma voglia di continuità: Donadoni è oggi uno degli allenatori più “longevi” sulle panchine di Serie A, essendo a Bologna dal 2015. Anche lo stesso direttore sportivo si augura che l’ex tecnico del Parma possa restare ancora a lungo: “Quando allenerà una big da scudetto? Spero il più tardi possibile”.

Bigon: "Saputo ha obiettivi molto alti"

“A giorni annunceremo ufficialmente gli arrivi di Cesar Falletti e Felipe Avenatti", ha detto il ds rossoblu. Che poi ha parlato della strategia societaria: "Saputo è un imprenditore di altissimo livello che progetta tutto nei minimi dettagli, dal budget al progetto. Ha obiettivi molto alti che vuole perseguire investendo a tutto tondo su squadra e strutture. Step-by-step come dicono oltreoceano, il tutto è fondato soprattutto sul capitale umano. Orsolini? È un ragazzo molto interessante e ne abbiamo parlato in diverse occasioni con la Juventus, vedremo. Ora siamo concentrati sulle uscite e dopo ad eventuali nuovi innesti”.