Calciomercato, Inter: interesse per Mina del Palmeiras

Calciomercato
Mina, Palmeiras (Lapresse)
yerri_mina_lapresse

La società nerazzurra continua a monitorare il mercato, nel mirino di Piero Ausilio anche il giovane difensore colombiano del Palmeiras Yerry Mina: chieste informazioni ad Alessandro Lucci, intermediario della possibile operazione

Calciomercato L'Originale, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 3

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

L’ufficialità di Borja Valero ormai da due giorni presente con il resto dei compagni nel ritiro di Riscone di Brunico, la presentazione di Milan Skriniar – nuovo difensore già a disposizione di Luciano Spalletti -, la trattativa con il Nizza per provare a portare alla Pinetina Dalbert entrata ormai nel vivo, ma il mercato dell’Inter non finisce di certo qui. La società nerazzurra infatti valuta con attenzione tutte le opportunità in giro per il mondo, con un occhio particolare riservato ai giovani: l’ultimo nome finito sul taccuino degli osservatori dell’Inter è quello del difensore colombiano Yerry Mina, centrale classe 1994, che gioca in Brasile con la maglia del Palmeiras e che può già vantare sei presenze con la Nazionale maggiore del suo Paese. Fisico imponente e molto bravo nel gioco aereo, Mina è un profilo che intriga e non poco l’Inter. Il direttore sportivo nerazzurro ha chiesto informazioni sul ragazzo ad Alessandro Lucci, intermediario della possibile operazione: Mina ha passaporto extracomunitario, con l’Inter che però ha entrambi gli slot liberi per questa stagione, anche se uno è praticamente 'prenotato' da Dalbert. Il Barcellona ha però un'opzione sul calciatore, che scatta la prossima estate: il club spagnolo potrebbe prenderlo per 8 milioni nel 2018 e per 12 nel 2019. Ora il Palmeiras è libero di trattare con chiunque, forte di una clausola di 30 milioni. Se però il club brasiliano dovesse accettare un'offerta di 15/20 milioni, dovrebbe avvisare il Barcellona per vedere la disponibilità degli spagnoli a pareggiare la cifra. Il giovane difensore colombiano piace comunque molto alla società nerazzurra, che potrebbe anche pensare a lui in ottica futura e sta valutando la fattibilità dell'affare. 

Inter, ufficiale Borja Valero

"Borja Valero Iglesias è un nuovo giocatore dell'Inter: il centrocampista spagnolo ha sottoscritto coi nerazzurri un contratto triennale", questo il comunicato ufficiale del trasferimento dell’ormai ex Fiorentina alla corte di Luciano Spalletti. "Soddisfazione? Sì sì, sono veramente soddisfatto, è una grandissima sfida professionale e spero di poterla fare al meglio. Duttilità? È quello che ho fatto in questi ultimi anni, provando a giocare un po’ ovunque, anche eventualmente quando manca qualcuno. Proverò a fare il meglio che è quello che posso fare. Un saluto a tutti i tifosi dell’Inter, speriamo di fare belle cose insieme", le parole di Borja Valero rilasciate a Inter Channel.