Douglas Costa-Juventus, comincia l'avventura: è arrivato a Torino

Calciomercato
L'arrivo di Douglas Costa a Torino (pagina Facebook Juventus)

Il brasiliano è arrivato a Torino, iniziando così la sua avventura bianconera: si attendono le visite mediche e poi la firma sul contratto. Accordo totale con il Bayern Monaco, operazione da 46 milioni totali per la Juventus

Calciomercato L'Originale, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 3

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

I DETTAGLI DEL COLPO DELLA JUVE

Un blitz che ha portato alla tanto attesa fumata bianca, Douglas Costa può considerarsi un nuovo giocatore della Juventus: missione tedesca quella di Marotta e Paratici (insieme a Branchini, intermediario dell'operazione) che ha portato all’intesa totale con il Bayern Monaco e alla firma sui contratti tra i club. Prestito a 6 milioni con diritto di riscatto (pronto a diventare obbligo a determinate condizioni) fissato a 40, queste le cifre di un affare ormai completamente definito. Douglas Costa è già arrivato in Italia, all'aeroporto di Caselle, ed è pronto ad iniziare così la sua nuova avventura in bianconero. Grande entusiasmo per lui, tanti i tifosi ad accoglierlo. Nella mattinata di domani le visite mediche di rito, poi la firma sul contratto e l’ufficialità. “Benvenuto a Torino fratello”, il tweet di Medhi Benatia, con Douglas Costa che ha subito ringraziato il difensore marocchino.

Douglas Costa e... Bernardeschi?

Il grande acquisto per l'attacco è quindi arrivato, Massimiliano Allegri avrà una nuova soluzione di qualità nel suo reparto offensivo. Ma il mercato della Juventus in avanti potrebbe non fermarsi all'arrivo di Douglas Costa. Sì, perchè i bianconeri vogliono comunque tenere viva la pista che porta a Federico Bernardeschi. Regalando, quindi, non uno, bensì due calciatori d'attacco a Massimiliano Allegri in questa sessione di mercato. L'intenzione della Juventus è quella di insistere per il numero 10 della Fiorentina, nonostante la concorrenza. E' ormai noto che Federico Bernardeschi non vuole rinnovare con i viola, i bianconeri stanno provando a portarlo a Torino. Già presentata qualche giorno fa una prima offerta da 40 milioni più 2 di bonus, la Fiorentina continua a chiederne 40 più 10. Ed allora si lavora per venirsi incontro ed avvicinare le parti. Con la Juventus che continua a seguire Bernardeschi. Con l'intenzione di trattenere anche Cuadrado, per un attacco stellare. Che ora ha un'altra pedina importante, rappresentata da Douglas Costa: il brasiliano è arrivato a Torino ed ha iniziato la sua avventura bianconera.