Calciomercato Juventus, ora Bernardeschi. Per Schick manca qualcosa

Calciomercato
Federico Bernardeschi è il prossimo obiettivo della Juventus (Ansa)
bernardeschi_ansa

La Juventus ha chiuso per Douglas Costa, il calciatore brasiliano è già arrivato a Torino. Ma i bianconeri, ora, vogliono anche Federico Bernardeschi, senza cedere Cuadrado. Si attende l'ufficialità per Patrik Schick, per il quale ci sono alcuni dettagli da sistemare con la Sampdoria

Calciomercato L'Originale, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 3

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Douglas Costa è arrivato a Torino, iniziando così la sua avventura bianconera. La Juventus ha chiuso quest'importante acquisto dal Bayern Monaco, per un'operazione da 46 milioni di euro: 6 milioni di prestito, più 40 di diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo ad alcune condizioni. Regalato quindi a Massimiliano Allegri il rinforzo richiesto per l'attacco. Ed ora? La Juventus potrebbe non fermarsi qui. I bianconeri, infatti, hanno intenzione di regalare un altro calciatore in quel reparto ad Allegri. Il nome? Federico Bernardeschi. Il fantasista ha deciso di non rinnovare con la Fiorentina, la Juventus lo segue ed ha già presentato la prima offerta: 40 milioni più 2 di bonus. Cifra che, però, non accontenta i viola, che vogliono sempre 40 milioni più 10 di bonus. C'è bisogno di lavorare ancora allora, per arrivare ad un accordo che accontenti le due parti. Douglas Costa più Bernardeschi per Massimiliano Allegri, è questo il piano della Juventus. Che, tra l'altro, non rinuncerebbe neanche a Cuadrado. I bianconeri vorrebbero trattenere anche il colombiano, per un attacco ricco e qualitativamente straordinario.

Problemi per Schick

E, a proposito di attaccanti, la Juventus per il futuro ha deciso di investire su Patrik Schick. Operazione da 30 milioni di euro per i bianconeri, trattativa chiusa da circa un mese. Il calciatore ha anche effettuato le visite mediche, arrivando in Italia dalla Polonia dove era impegnato con la sua Repubblica Ceca negli Europei under 21. L'ufficialità, però, tarda ad arrivare. Ci sono infatti dei problemi tra i due club, al lavoro per sistemare alcuni dettagli. Dopo di che, Patrik Schick, potrà ufficialmente diventare un calciatore della Juventus.