Da Douglas Costa a Matic: il calciomercato sui giornali

Calciomercato
combo_primeras

Juventus scatenata: in chiusura la trattativa per il brasiliano del Bayern Monaco, che può arrivare in Italia già mercoledì. Ottimismo per Bernardeschi, fatta per Szczesny. L'Inter prova il colpaccio e si inserisce per Matic del Chelsea: i Blues chiedono 40 milioni per il centrocampista. Sorpresa Hellas: presi Cassano e Cerci. All'estero: il Barça ci prova per Paulinho, il PSG spinge per Mbappé

Calciomercato L'Originale, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 3

La Juventus c’è, e si sente. Il calciomercato bianconero è pronto a decollare e a un passo c’è il primo grande colpo dell’estate: dal Bayern Monaco è infatti in arrivo Douglas Costa, per una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Trattativa complicata, arrivata però nelle sue battute finali: già mercoledì l’esterno brasiliano potrebbe essere a Torino per le visite mediche. “La Juve batte un colpo” scrive a tal proposito La Gazzetta dello Sport: “Oggi chiude per Douglas Costa, poi andrà su Bernardeschi. Il Bayern ha aperto al prestito con obbligo del classe 1991, che entro 48 ore sarà in Italia. Per il talento viola salta il vertice con la Fiorentina, ma c’è ottimismo”. Il Corriere dello Sport parla in prima di un’altra delle trattativa che la dirigenza bianconera sta portando a termine, ovvero quella per l’ex portiere della Roma, Szczesny, che dovrebbe fare per una stagione da secondo a Buffon: “Juve-Szczesny, l’Arsenal dice sì”. Si parla di Juve anche sulla prima di Tuttosport: “Juve, eccolo!" titola il quotidiano torinese indicando come fatto l’affare Douglas Costa: “Marotta oggi a Monaco per definire l’acquisto del brasiliano. Poi Szczesny e Bernardeschi”.

L’Inter irrompe per Matic

A Brunico è cominciato anche il ritiro dell’Inter, dove subito si sono visti i volti nuovi del mercato estivo: presenti, infatti, Padelli, Skriniar e, per ultimo, anche Borja Valero. Ma la dirigenza nerazzurra non vuole fermarsi e continua a lavorare per accontentare le richieste di Luciano Spalletti. L’ultimo interessamento in ordine di tempo è quello per Nemanja Matic del Chelsea, come titola in prima pagina il Corriere dello Sport: “Inter da Matic: irrompono i nerazzurri nella corsa al talento dei Blues. Il centrocampista era stato promesso al Manchester United, ma lo sgarbo di Lukaku ha fatto saltare tutto. Sabatini si è quindi inserito nella trattativa: il Chelsea chiede 40 milioni di euro. Le alternative sono N’Zonzi e Vecino”. Non solo questa la pista di mercato aperta per l’Inter: come scrive La Gazzetta dello Sport, ci sono almeno altre due situazioni per cui l’Inter sta lavorando: “I nerazzurri insistono per Dalbert”, talento del Nizza richiestissimo anche in Premier. E ancora: “Tra Roma e Nainggolan il grande freddo: l’Inter ci spera”.

Il ritorno di Cassano

Tra le notizie delle ultime ore che hanno acceso il calciomercato c’è certamente quella che coinvolge Antonio Cassano. Il talento di Bari Vecchia è infatti pronto a tornare in campo in Serie A: lo farà con l’Hellas Verona. Per lui, fermo da gennaio dopo la risoluzione con la Samp, un contratto annuale con i gialloblu, squadra in cui ritroverà uno dei suoi partner d’attacco storici, ovvero Giampaolo Pazzini. “Toh, Cassano!” scrive in taglio alto La Gazzetta dello Sport: “Fantantonio firma a Verona e comincia una nuova avventura. Giocherà anche con Cerci”. Quest’ultimo, free agent dopo la scadenza del contratto con l’Atletico Madrid, ha firmato un contratto annuale ed effettuato le visite mediche nella giornata di lunedì: “L’Hellas si scatena, raggiunto anche l’accordo per Heurtaux”.

Barça, il giorno di Paulinho. Il PSG ci prova per Mbappé

Anche all'estero è come al solito caldo il tema del calciomercato. In particolare in Spagna, dove le big annusano qualche aggiustamento di rosa. Lo ha già fatto il Real Madrid, riprendendosi due giovanissimi: il difensore U21 Vallejo e il francese Theo Hernandez. Raggiunto anche l'accordo con Ceballos, che firmerà la prossima settimana un contratto di 6 anni. A Barcellona, invece, si aspetta ancora il primo squillo: potrebbe essere Paulinho, ex Tottenham oggi al Guanzhou. Oggi si decide: "Il Barça sta decidendo se chiudere o meno l'affare - scrive il Mundo Deportivo - visto che venerdì chiude il mercato cinese. Il giocatore vorrebbe cambiare la il club non è convinto di farlo partire subito". In Francia continua la telenovela Mbappé, seguito da mezza Europa: ci sta provando ora il PSG, nonostante le molte difficoltà nel trattare con il Monaco. "Mbappé-PSG: la grande seduzione" titola oggi L'Equipe.