Calciomercato: Bonucci è rossonero, tifosi in delirio a Casa Milan

Calciomercato
Leonardo Bonucci

Il Bonucci Day ha suscitato un entusiasmo incontenibile da parte dei tifosi accorsi in centinaia a Casa Milan per accogliere il nuovo capitano rossonero

Calciomercato L'Originale, dal lunedì alle 23 torna su Sky Sport 1

Cori, foto, video e selfie (per i più fortunati, in prima fila). L'uscita di Leonardo Bonucci da Casa Milan è stata accompagnata da un entusiasmo incontenibile che ha portato addirittura a un lieve malore da parte di uno dei presenti, che ha accusato il caldo e la folla nel momento clou del B-Day. 

Bonucci è arrivato a Casa Milan poco dopo le 14 e ha firmato il nuovo contratto con i rossoneri. Nella notte si è chiusa la trattativa con la Juvnetus e sono poi stati limati anche i dettagli relativi all’ingaggio e al contratto del calciatore (compresi quelli relativi ai diritti d’immagine).

La giornata di Bonucci

Ore 9 Bonucci arriva a Vinovo, svuota l’armadietto e saluta i compagni presenti per l’allenamento
Ore 9.45 lascia Vinovo
Ore 10.30 arrivo in sede Juve insieme all'agente Lucci
Ore 11.45 fine incontro con la dirigenza Juventus
Ore 12 arrivo a casa Bonucci
Ore 12.37 partenza per Milano insieme a Lucci con autista Milan
Ore 13.15 Mentre il Milan conosceva il suo avversario nel preliminare di Europa League (i romeni della Universitatea Craiova, andata il 27 luglio in Romania e ritorno il 3 agosto a San Siro) Leo si trovava in viaggio verso Casa Milan
Ore 14.10 Arrivo a Casa Milan tra l’entusiasmo dei tifosi
Ore 16.40 Bonucci è uscito da Casa Milan per salutare i tifosi dopo aver firmato il contratto.
Il giocatore si sposta a Milanello per fare i test atletici a Milanello.

Domani le visite mediche a La Madonnina, poi al CONI per l’idoneità.

 

Dettagli contrattuali

Bonucci ha firmato un contratto fino al 2022. Ingaggio da circa 6.5 milioni + bonus (a cui va aggiunto il discorso relativo ai diritti di immagine). 40 milioni di euro + 2 di bonus alla Juventus. Sarà il nuovo capitano del Milan.

La trattativa è separata da quella che riguarda De Sciglio ma tra le società c'è un gentlemen agreement: una volta chiuso definitivamente il discorso Bonucci, Juve e Milan potranno poi parlare del terzino sulla scia dei buoni rapporti rafforzati nelle scorse ore.