Calciomercato, Bonucci riempie i quotidiani: la rassegna di oggi

Calciomercato
combo_ras

I colpi Bonucci e Biglia del Milan aprono Tuttosport, Gazzetta e Corriere dello Sport. Poi ancora i possibili sostituti in casa bianconera e il futuro dirigenziale di Totti, oltre al rinnovo di Manolas. Ecco le prime pagine dei giornali

A 24 ore di distanza è ancora il nome di Leonardo Bonucci a riempire le prime pagine dei giornali sportivi e non solo. Il sempre più possibile trasferimento del centrale bianconero al Milan è destinato ad essere il colpo dell'estate. Con lui e Biglia, oltre agli 8 acquisti già messi a segno, i rossoneri vogliono tornare in lotta per lo scudetto. Questo almeno il pensiero della Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport. Tuttosport si concentra invece sulla singola cessione del difensore della Juventus, che potrebbe portare nelle casse dei bianconeri ben 40 milioni di euro.

"Bonucci-Biglia, Milan: tuoni scudetto"

Rossoneri scatenati e insaziabili. Metà luglio e il numero di acquisti conclusi sta per diventare 10. Sprint finale per Biglia e Bonucci che già oggi potrebbero firmare e mettersi a disposizione di Montella. Ma non finisce qui. Manca la ciliegina sulla torta che potrebbe essere Aubameyang; l'alternativa invece si chiama Nikola Kalinic che ieri ha lasciato per motivi personali il ritiro della Fiorentina. Come investirà invece la Juve il tesoretto accumulato? Bisognerà trovare un sostituto di Bonucci e piazzare il colpo a centrocampo: quest'ultimo potrebbe essere Emre Can del Liverpool, mentre in difesa, secondo la Rosa, gli obiettivi sono Papastathopoulos e Manolas. Il Milan lavora anche in uscita ed è ormai fatta per la cessione di Lapadula al Genoa. Il Napoli fa il blitz per Berenguer, il Psg tenta Belotti, la Roma punta al rinnovo di Nainggolan ed è pronta a ufficializzare Totti come dirigente.

"Si è sciacquato la bocca"

Molto chiaro il titolo di Tuttosport che non ci va esattamente leggero nei confronti del difensore, pronto a lasciare i bianconeri dopo sei scudetti consecutivi vinti. Bonucci era andato vicino all'addio già nella passata stagione, quando Guardiola era pronto a fare follie per portarlo a Manchester, sponda City.

"Milan, con Bonucci sei da scudetto"

Il Corriere dello Sport ritiene fondamentale l'acquisto di Bonucci da parte del Milan per puntare al massimo risultato. Secondo il quotidiano romano, alla base della partenza ci sarebbe una frattura tra il difensore e la dirigenza bianconera che, per sostituire il classe '87 potrebbe pescare proprio nella capitale: Marotta avrebbe infatti sondato la pista De Vrij. Nel taglio basso focus sulla Roma che riparte dal passato per costruire il futuro: Totti sarà dirigente, Pallotta blinda Manolas e Nainggolan.

"Lapadula-Genoa, finalmente sposi"

Non solo acquisti, ma anche qualche cessione per il Milan di Fassone e Mirabelli. Il Secolo XIX celebra il 'matrimonio' tra Gianluca Lapadula e il Genoa che nella giornata di ieri ha concluso l'operazione sulla base di un prestito di due milioni con riscatto obbligatorio fissato a 11.

Dall'estero: il Barcellona prende Semedo dal Benfica. I portoghesi rivogliono Sanches

Il Barça fa spesa in difesa. Perso Mathieu, volato allo Sporting Lisbona, e con Mascherano con un anno in più sul groppone, i blaugrana si assicurano Nelson Semedo, terzino classe 1993 del Benfica. I quotidiani catalani riportano le cifre dell'affare: 30 milioni più 5 di bonus al Benfica che intanto, secondo il portoghese A Bola, vorrebbe riportare alla base Renato Sanches che ha deluso le aspettative nel suo primo anno in Bundesliga con la maglia del Bayern Monaco.