Calciomercato, Roma-Nainggolan: rinnovo più vicino

Calciomercato
Nainggolan, Roma

Il centrocampista belga e il sua agente hanno incontrato a Trigoria il direttore sportivo Monchi: passi avanti importanti verso il rinnovo di contratto con adeguamento. Skorupski è sul mercato

Calciomercato L'Originale, da lunedì 17 luglio alle 23 su Sky Sport 1 e Supercalcio

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Incontro con vista sul futuro giallorosso per Radja Nainggolan. Il centrocampista belga, insieme al suo agente Beltrami, infatti, è stato a Trigoria dove ad attenderli c'era il direttore sportivo della Roma Monchi: faccia a faccia durato circa 40 minuti, argomento di discussione il rinnovo (con adeguamento) contrattuale di Nainggolan. Una trattativa che prosegue ormai da tempo e che adesso potrebbe essere arrivata ad un punto di svolta: significativa, infatti, la presenza del centrocampista che sta dunque seguendo da vicino le vicende contrattuali che lo riguardano. E che lo vedono sempre più vicino al rinnovo: importanti passi in avanti tra le parti, con l'incontro decisivo per la firma che potrebbe esserci a Boston alla presenza del presidente Pallotta negli ultimi giorni del ritiro giallorosso.

La richiesta di Nainggolan e la posizione della Roma

Le posizioni delle due parti sono chiare: l'obiettivo di Nainggolan - che oggi guadagna 3 milioni di euro a stagione - è quello di arrivare a percepire uno stipendo da 4 milioni di euro di parte fissa più bonus, la Roma sarebbe anche disposta ad accontentare il centrocampista belga sulla cifra, abbassando però la parte fissa ed inserendo bonus legati al rendimento personale e di squadra. Restano dunque ancora da limare alcuni aspetti, ma - considerando anche la volontà di Nainggolan di proseguire la sua avventura alla Roma - c'è ottimismo per il buon esito finale: gli ulteriori e importanti passi in avanti di oggi sono la conferma di come le parti si stiano avvicinando sempre più. E il futuro di Nainggolan ootrebbe presto tingersi ancora di giallorosso.

Le parti si rivedranno in settimana

Stante una siffatta situazione, con le parti che hanno chiarito coascuna la propria necessità, sembra proprio che l'accordo possa trovare soddisfazione reciproca. La firma non c'è ancora, ma una stetta di mano per un'intesa di massima potrebbe essere il preludio alla sigla dell'accordo. A tal proposito le parti si rivedranno in settimana per fare il punto definitivo e per pianificare così il futuro.

Skorupski sul mercato: si attende l’offerta giusta

Giornata ricca di incontri per il direttore sportivo Monchi. Prima del faccia a faccia con Nainggolan per il rinnovo del centrocampista belga, infatti, il dirigente della Roma ha incontrato Lucasz Skorupski e il suo agente. Tema di discussione è stato il futuro del portiere polacco che tanto bene ha fatto nel biennio in cui è stato in prestito all’Empoli: la Roma vorrebbe tenerlo in rosa per affidargli il ruolo di vice Alisson, il calciatore invece chiede di essere ceduto per poter giocare titolare: con l’offerta giusta Skorupski lascerà la Roma. Portiere polacco che intanto si aggregherà alla squadra per la tournée americana.