Calciomercato, Lazio: Lucas Leiva sbarca a Roma, lunedì le visite

Calciomercato
leiva_sky

Il centrocampista brasiliano è arrivato a Fiumicino accolto dall’entusiasmo dei tifosi: "Presto parlerò con Inzaghi, forza Lazio", le sue prime parole. Lunedì visite mediche e firma sul contratto, poi l'ex Liverpool raggiungerà i compagni in ritiro

Calciomercato L'Originale, da lunedì 17 luglio alle 23 su Sky Sport 1 e Supercalcio

Sciarpa biancazzurra intorno al collo, sorriso stampato sul volto, selfie di rito ed il primo abbraccio con i tifosi che lo aspettavano al momento del suo arrivo a Fiumicino, avvenuto alle 20:48 di sabato 16 luglio: primi passi nel mondo Lazio per Lucas Leiva, centrocampista brasiliano classe 1987, che il presidente Claudio Lotito ha scelto per sostituire Lucas Biglia trasferitosi al Milan.  "Ancora non ho parlato con Inzaghi, lo farò presto. Forza Lazio", queste le prime parole del centrocampista brasiliano. Lucas Leiva che nella mattinata di lunedì sosterrà le visite mediche alla clinica Paideia e poi – ricevuto l’ultimo ok medico – firmerà il contratto con la società biancoceleste prima di raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra nel ritiro di Auronzo di Cadore. Un rinforzo sicuramente importante per Simone Inzaghi, l’ex Liverpool – più volte in passato vicino al trasferimento in Serie A – infatti garantisce qualità ed esperienza: a lui il compito di sostituire al meglio Biglia. I costi dell’operazione? 5.6 milioni di euro, questa la cifra che ha messo d’accordo Lazio e Liverpool: per Lucas Leiva primi passi italiani, per il trasferimento in biancoceleste adesso manca solo l’ufficialità.

Biglia saluta la Lazio: ufficiale il trasferimento al Milan

Lucas Leiva che andrà a raccogliere la pesante eredità di Lucas Biglia. Una trattativa quella per il trasferimento del centrocampista argentino in rossonero ormai definita da giorni, ma che adesso è divenuta anche ufficiale. "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla S.S. Lazio le prestazioni sportive di Lucas Biglia, che ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2020. Lucas Biglia, classe 1986, è un regista di affidabilità e carattere. Il Diavolo ha scelto lui per consegnargli le chiavi del nostro centrocampo, di conseguenza del gioco della squadra di Mister Montella. L'argentino - 178 cm per 64 kg, piede destro - possiede esperienza, qualità e grande senso tattico: prezioso il suo lavoro sia in fase di non possesso che di costruzione, senza dimenticare anche l'importanza in attacco nel battere rigori, punizioni e calci d'angolo. Il 31enne è un giocatore affermato e di livello internazionale, titolare nella finale del Mondiale 2014 e, in generale, in grado di gestire i tempi dell'intero reparto mediano", si legge nella nota pubblicata dal sito del club rossonero.

Keita a Milano, nessuna trattativa con l’Inter

Un’assenza dal terreno di gioco nell’amichevole contro una selezione del Cadore (9-1 il finale) che non è passata inosservata quella di Keita Balde. L’esterno offensivo classe 1995, infatti, non ha preso parte alla sgambata odierna insieme al resto dei compagni per un affaticamento muscolare. E la sua partenza direzione Milano (lunedì la Lazio gode di un giorno di riposo) per motivi personali ha subito acceso i riflettori del mercato. Keita, che ha da tempo un accordo con la Juventus, piace molto anche all’Inter ma il viaggio milanese dell’esterno classe 1995 però non sembra essere legato a situazioni di mercato: nessuna trattativa in corso con il club nerazzurro, nonostante il giocatore sia sulla lista dei desideri di Walter Sabatini.