Calciomercato Inter: Keita è a Milano, idea Duncan. Ma Perisic...

Calciomercato

Sempre forte il pressing del Manchester United per Ivan Perisic, l'Inter per il momento resiste ma pensa anche a Keita Balde per il futuro. L'esterno ha lasciato il ritiro della Lazio, possibile incontro a Milano con Sabatini. Per il centrocampo c'è l'idea Duncan del Sassuolo

Calciomercato L'Originale, da questa sera alle 23 su Sky Sport 1 e Supercalcio

Skriniar e Borja Valero i primi due acquisti per Luciano Spalletti, ma il mercato dell'Inter deve ancora dare tantissime risposte. Sia in entrata che in uscita, sono tanti i movimenti in casa nerazzurra. A partire dall'attacco, dove le strategie dell'Inter sono inevitabilmente legate al futuro di Ivan Perisic. Dove giocherà nella prossima stagione l'esterno croato? I nerazzurri non vorrebbero privarsi di lui, lo ritengono un calciatore imprescindibile. Ma il Manchester United continua ad insistere, nonostante i continui rifiuti dell'Inter che non vuole cedere Perisic per meno di 50 milioni di euro. Si ragiona anche su qualche contropartita, che i nerazzurri avrebbero individuato in Martial: difficile però arrivare al francese, sul quale l'anno scorso i Red Devils investirono tantissimo. Si attende quindi l'affondo del Manchester United, l'offerta che faccia cadere la resistenza nerazzurra. Anche perchè Ivan Perisic si dimostra sempre più nervoso e insofferente. Sabato c'è stata anche la sua fuga dal ritiro dell'Inter: ufficialmente per mal di denti, ma inevitabilmente va un pensiero anche al mercato.

Keita e Duncan per Spalletti?

E in caso di partenza di Ivan Perisic, Luciano Spalletti avrebbe bisogno di un altro esterno offensivo. Che potrebbe essere Keita Balde, calciatore della Lazio in scadenza tra un anno con i biancocelesti. Il classe '95 è stato cercato dal Milan, che poi ha mollato la pista. E su di lui c'è sempre l'interessamento della Juventus, che però da mesi non affonda. Il senegalese, nella giornata di ieri, non ha partecipato all'amichevole che la Lazio ha disputato contro la Top 11 di Cadore. Ufficialmente per affaticamento, con tanto di permesso per lasciare anticipatamente il ritiro per raggiungere Milano. I biancocelesti hanno oggi un'intera giornata di riposo, Keita sarebbe quindi partito per trascorrere un po' di tempo con la fidanzata. Al momento nessun contatto, le parti smentiscono, tra cui l’agente del giocatore su Twitter. "Prima aveva l'accordo con una squadra. Ora va a firmare per una nuova?? È il suo giorno libero, si riposa come crede e voi.. inventate di meno".

E poi c'è l'opzione Duncan, che l'Inter riporterebbe volentieri a casa anche per una questione riguardante la lista (essendo lui cresciuto nel settore giovanile nerazzurro). Il Sassuolo valuta il centrocampista 20 milioni, i nerazzurri pensano ad un'offerta di 12 milioni più bonus. E per Spalletti un'altra, possibile, opzione per il mercato in entrata.