Calciomercato, da Schick a Cassano: la rassegna stampa di oggi

Calciomercato
combo_rassegna

La Juventus rinuncia a Schick e continua a puntare su Federico Bernardeschi. Milan all'attacco, Aubameyang sembra sfumare ma c'è sempre il nome di Nikola Kalinic. L'Inter su Vecino, la Roma sta per chiudere Defrel. Ed Antonio Cassano è protagonista dell'ennesimo caso. Tutto il mercato sui quotidiani sportivi

Mercato intenso, ricco di operazioni, trattative e sorprese. L'ultima riguarda Patrik Schick, ormai destinato alla Juventus da più di un mese. Tutto saltato, però: ci sono stati dei problemi nelle visite mediche dell'attaccante ceco, poi il successivo dietrofront bianconero. "Schick shock", titola infatti La Gazzetta dello Sport. Che aggiunge: "La Juventus rinuncia alla stellina Samp senza idoneità. Il cerco non passa le visite mediche. Tra un mese nuovi controlli e allora potrebbero farsi avanti Inter e Roma". Il quotidiano rosa, sulle altre operazioni, scrive: "Ora l'accelerata per Bernardeschi, Cuadrado resta?". Schick non arriva, Bonucci ha invece lasciato la Juventus. TuttoSport racconta tutta la verità sull'addio del difensore della Nazionale. Poi, sulle altre operazioni dei bianconeri: "Salta Schick. Dopo Szczesny e De Sciglio, in arrivo Bernardeschi e Can". Anche il Corriere dello Sport apre con i bianconeri e con un'intervista ad Agnelli: "Rivince la Juve", ha dichiarato il presidente. E sul mercato il quotidiano aggiunge: "Stamattina vertice per Bernardeschi con la Fiorentina. Salta l'affare Schick".

Milan all'attacco. Inter: Vecino

Non solo la Juventus, però. E' sempre il Milan la squadra protagonista del mercato, con i rossoneri che promettono altri colpi. La Gazzetta dello Sport scrive "Il Milan non crede al no del Borussia per Aubameyang". Il Corriere dello Sport, invece, punta su un altro centravanti: "Il Milan all'attacco, tutto su Kalinic. Aubameyang blindato e fa due gol a Montella". Poi il TuttoSport, che aggiunge un altro nome da urlo: "Aubameyang sfuma, ma rispunta Benzema". E la caccia al centravanti continua in casa Milan... L'Inter, invece, è alla ricerca di un centrocampista. "Vecino vicino" scrive La Gazzetta dello Sport. Che aggiunge: "Lo vuole Spalletti, costerà 24 milioni". Poi ancora: "Contatto per Keita". "Vecino è più vicino, garantisce Spalletti": conferma il TuttoSport

"L'ultima Cassanata". Roma: Defrel

Quella di ieri è stata la giornata di Antonio Cassano, che ha ovviamente risalto su tutti i quotidiani. La Gazzetta dello Sport la chiama "Ultima Cassanata". Il Corriere dello Sport parla invece de "L'ultima follia: Cassano si ritira anzi no". La Roma pensa invece a sistemare l'attacco. "C'è Defrel per Di Francesco", scrive il Corriere dello Sport. "Oggi firma, poi in Usa", specifica il quotidiano. "La Roma ce la fa, Defrel preso. E compra ancora", dice La Gazzetta dello Sport. "Barreca e Mahrez i prossimi obiettivi", prosegue. "Lucas Leiva pazzo di Lazio: 'Grande società'": scrive in prima il Corriere dello Sport.  

Il calciomercato all'estero

Tutta l'Europa ora segue la vicenda Neymar, con il Paris Saint Germain pronto a fare follie per il brasiliano del Barcellona. Il Mundo Deportivo giura: "Non se ne va". E precisa: "Il un'intervista ha assicurato di resta: 'Sono felice al Barcellona'". Sport parla invece di "Bomba Neymar", mostrando proprio una foto dell'attaccante brasiliano a Formentera mentre fa il famoso tuffo "a bomba". Il quotidiano scrive: "In Brasile assicurano che il calciatore abbia accettato l'offerta del PSG, però il Barcellona replica che resta al 200%". Anche l'Equipe parla di questa trattativa, titolando "Poker menteur". Il quotidiano aggiunge: "Il PSG annunciato vicino per due giorni dai media brasiliani e spagnoli. Neymar ha trascorso la giornata di ieri con i suoi amici su uno yacht all'isola di Formentera, a sud di Ibiza. La stessa del Barcellona al centro di una lotta di potere". Star Sport invece parla dell'Arsenal: "Sanchez resta: Wenger blocca la fuga dell'attaccante".