Calciomercato Genoa, Pinilla torna in Cile. Spal: ecco Grassi

Calciomercato
Mauricio Pinilla, attaccante del Genoa (getty)
pinilla_getty

L'attaccante cileno pronto al ritorno in patria: rescinderà con i rossoblu e giocherà nella Universidad de Chile. Scatenata la Spal: chiuso l'affare Grassi con il Napoli, è in arrivo anche il difensore finlandese dell'AIK Solna Vaisanen. Sampdoria: niente San Paolo per Dodo

Calciomercato L'Originale, da lunedì a venerdì alle 23 su Sky Sport 1 e Supercalcio

TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI

Mauricio Pinilla è pronto a salutare la Serie A. L’attaccante cileno, dal 2009 stabilmente in Italia (ha vestito le maglie di Grosseto, Palermo, Cagliari, Atalanta e Genoa, mentre quelle di Inter e Chievo nel 2003-2004) tornerà infatti in patria, nella squadra che lo ha lanciato nel calcio professionistico, la Universidad de Chile. Entro il weekend è attesa l’ufficialità della rescissione del contratto con il club rossoblu, questione ormai di ore: a 34 anni, Pinilla è pronto a riabbracciare il Sudamerica.

SPAL scatenata: preso Grassi, arriva Vaisanen

Sempre caldissimo il calciomercato intorno alla Spal, club neo promosso che si sta muovendo molto per rinforzare la sua rosa in vista della prossima stagione. Nella giornata di giovedì è stato definitivamente chiuso l’affare con il Napoli per il prestito di Alberto Grassi, nell’ultima stagione all’Atalanta. I due club hanno limato in queste ore i contorni dell'operazione, che, però, verrà formalizzata solo settimana prossima, quando il centrocampista raggiungerà il club di Ferrara per effettuare le visite mediche di rito e poi firmerà il suo nuovo contratto. Dopo un lungo corteggiamento, la dirigenza biancazzurra ha concluso anche la trattativa per Sauli Vaisanen, difensore dell'AIK Solna, impegnato nei preliminari in Europa League. Il giocatore nella mattinata di venerdì volerà in Italia per effettuare le visite mediche e per firmare il contratto con la Spal. Non solo Vaisanen potrebbe arrivare però dalla Svezia, ma anche Pa Konate: il laterale sinistro ha assistito dal campo all'eliminazione del suo Malmoe ai preliminari di Champions e adesso la trattativa con il club ferrarese potrebbe sbloccarsi. Per l’attacco, infine, la Spal continua a monitorare per Albian Ajeti, fratello del giocatore del Torino di proprietà del San Gallo.

Dodo, niente San Paolo

Non sarà (nuovamente) in Brasile e al Sao Paulo il futuro di Dodo, terzino ex Roma ed Inter attualmente di proprietà della Sampdoria. Con il mercato brasiliano in chiusura in serata, infatti, le parti al lavoro per chiudere l'operazione non avranno a disposizione i tempi tecnici necessari per concludere l'affare: l'accordo era stato trovato per un trasferimento a titolo definitivo per 3 milioni di euro.