Calciomercato Juventus, le cifre per Bernardeschi e il giovane Ardaiz

Calciomercato
bernardceschi_spalle_getty

E' tutto fatto per il passaggio dell'esterno viola alla Juve. Adesso i bianconeri si soffermeranno sul rinforzo a centrocampo, tra i soliti noti. In giornata incontro per Ardaiz, giovane punta uruguaiana

Dalla Fiorentina alla Juventus, un altro numero 10 che si accasa a Torino. Un copione già visto, con le dovute proporzioni. Ma come fu per Roberto Baggio, anche Federico Bernardeschi passa dai viola ai bianconeri, dopo una trattativa che si è dimostrata lunga nonostante la volontà comune delle parti in causa. Ai toscani verranno corrisposti 40 milioni di euro, a cui andrà aggiunto il 10% della futura ed eventuale rivendita del calciatore, con un tetto minimo fissato a 5 milioni; il che vuol dire che, anche nel caso in cui il valore della vendita fosse maggiore di 50 milioni, l’importo a favore dei viola non sarebbe superiore alla soglia stabilita. Per Bernardeschi, invece, un quinquennale da 4 milioni. Il giocatore domenica arriverà a Torino, per poi sostenere il successivo lunedì le visite mediche di rito, prima di procedere alle firme sui documenti.

Ardaiz e un rinforzo per il centrocampo

Chiusa anche questa trattativa, i bianconeri possono soffermarsi sul centrocampo, da rinforzare con un innesto. Tra i nomi non ci sono novità. Il preferito resta Matic del Chelsea, su cui va registrata la concorrenza del Manchester United che rende più complessa la trattativa. Gli altri profili considerati sono quelli di N’Zonzi del Siviglia e di Emre Can del Liverpool. Ma la Juventus non guarda soltanto al presente. In prospettiva futura, infatti, il club ha puntato Ardaiz, attaccante classe 1999 del Danubio. In giornata c’è stato un incontro con Paco Casal e Daniel Delgado per discutere del giocatore, che ha una grande concorrenza nonostante sia extracomunitario.