Calciomercato, la Roma chiude per Kolarov: al City 5 milioni

Calciomercato
Aleksandar Kolarov, esterno del Manchester City (getty)

Accordo trovato tra le società, con il serbo pronto che firmerà un triennale da 2,5 milioni. Pep Guardiola aveva confermato l'imminente partenza del terzino: "Ci ha comunicato di voler partire, ci sono grandi possibilità che passi alla Roma"

Calciomercato L'Originale, da lunedì a venerdì alle 23 su Sky Sport 1 e Supercalcio

La Roma chiude per Aleksandar Kolarov. I giallorossi hanno trovato l'accordo con il Manchester City per l'acquisto del terzino serbo: 5 milioni al club inglese, mentre il giocatore firmerà un triennale da 2,5 milioni a stagione. Il ds Monchi ha dato un'accelerata alla trattativa dopo aver capito le difficoltà di arrivare a Barreca del Torino, per il quale Cairo chiedeva 20 milioni. Kolarov è volato direttamente a Boston senza passare per Roma ed è atterrato; sabato sosterrà gli ultimi test fisici, dopo aver svolto la maggior parte delle visite mediche. Per il calciatore si tratta di un ritorno nella capitale dopo che aveva vestito la maglia della Lazio dal 2007 al 2010. La conferma del suo imminente approdo alla Roma era arrivato direttamente dalle parole del suo allenatore, Pep Guardiola, che dopo l'amichevole con il Manchester United aveva dichiarato: "Non mi piace lavorare con giocatori che vogliono andare via. Ha grandi possibilità di andare alla Roma. Kolarov ci ha comunicato di voler partire, gli auguro tutto il meglio per il suo futuro”. L’ex allenatore del Barça aveva poi aggiunto: “Non abbiamo altre opzioni, non abbiamo terzini. Dobbiamo prendere un altro laterale destro, non solo Kyle Walker, visto che gli altri tre non hanno prolungato i loro contratti”.

Sheakespeare: “Rifiutata un’offerta della Roma per Mahrez”

Riyad Mahrez è un altro degli obiettivi di mercato della dirigenza giallorossa. La strada è però in salita, perchè il Leicester, club proprietario del suo cartellino, appare molto rigido sul prezzo dell’algerino. A confermare che le parti sono ancora lontane è stato l’allenatore delle Foxes, Sheakespeare: “Durante la scorsa conferenza ho detto che non sono arrivate offerte per Mahrez. In realtà ne è arrivata una da parte della Roma, ma è stata declinata perché ritenuta bassa”, ha ammesso. “L'ho saputo dopo la conferenza stampa. Non mi occupo io queste cose quindi non conosco i dettagli quindi non chiedetemi altro. Quella della Roma, comunque, è l'unica offerta per Mahrez arrivata fino ad ora. Un' altra offerta dei giallorossi? Non posso parlare per loro, non so cosa faranno. Mahrez è qui con noi come un giocatore del Leicester e finché sarà così mi aspetto che lavori ai sui livelli. Finché lo farà sarà preso in considerazione”.