Juve, Marchisio "annuncia" Bernardeschi: avrà la maglia numero 10?

Calciomercato
COMBO_10

Via social il benvenuto al nuovo arrivato in casa Juve: "Ti aspettiamo per iniziare insieme una nuova grande stagione". Lunedì la firma e l'annuncio, anche del numero di maglia che indosserà in bianconero. Voi vorreste vederlo con la numero 10?

Sono previste per lunedì le visite mediche a Torino di Federico Bernardeschi, che la Juventus ha acquistato dalla Fiorentina per 40 milioni. L'ufficialità del passaggio in bianconero dopo gli esami, ma c'è chi ha anticipato i tempi dandogli il benvenuto via social. E' il caso di Claudio Marchisio, che su twitter ha postato questo messaggio: "Ti aspettiamo per iniziare insieme una nuova grande stagione".

La 10 a Bernardeschi? Pro e contro

Se l’arrivo di Bernardeschi in bianconero non è più un mistero, resta il dubbio sul numero di maglia che sceglierà il talento toscano. Un argomento che, in casa bianconera, nessuno ha ancora trattato. Nelle ultime due stagioni Berna ha indossato la maglia numero 10 della Fiorentina. Alla Juve del dopo Del Piero quel numero l'hanno vestito solo Tevez per due stagioni (2013-2015) e Pogba per una (2015-2016). Lo scorso anno la maglia numero 10 non è stata assegnata. Era andato vicino a indossarla Dybala, che poi però ha rinunciato: “Una maglia che ho sempre voluto era la 21 – ha dichiarato in passato l’argentino -. Quella maglia di Pirlo è incorniciata e appesa su un muro di casa mia. In realtà avrei voluto la numero 9 ma ce l’aveva Alvaro Morata (e poi Higuain). La 21 era stata liberata proprio da Pirlo che intanto aveva lasciato la Juve. Così la scelta è stata semplice. Il 10 di Alex è duro da portare. Io non chiederò mai il numero 10, se la società mi chiederà di farlo ne riparleremo". Una richiesta che non è mai arrivata.

Ora torna d’attualità il dibattito: assegnare o no la 10 Del Piero a Bernardeschi? Il giocatore gradirebbe, lo sponsor tecnico dei bianconeri (Adidas) ovviamente non si oppone, non vedendo l’ora di poter rimettere sul mercato la maglia col numero più ambito. E i tifosi, come la pensano? Ecco, guardate (e votate) voi stessi nel nostro sondaggio… La decisione lunedì, dopo le visite mediche e la firma sul contratto.