Calciomercato Roma, non bastano 30 milioni per Mahrez

Calciomercato
Riyad_Mahrez_getty

Il Leicester non si accontenta dell'offerta da 30 milioni più bonus fatta da Monchi. Il club inglese ha ribadito di non aver bisogno di vendere e alza il prezzo: serviranno oltre 40 milioni per far partire Mahrez

Un dialogo che prosegue, serrato. Roma e Leicester tengono vivi i contatti. I giallorossi hanno individuato in Riyad Mahrez l’erede di Mohamed Salah e su di lui vogliono puntare. Il giocatore è attratto dalla destinazione e ha già trovato un accordo col club italiano. Sarà questo un elemento decisivo per il buon esito della trattativa, perché il Leicester per il momento ha ritenuto insufficiente l’offerta da 30 milioni più bonus fatta da Monchi a Macia. Gli inglesi hanno pretese maggiori: 40 milioni di sterline per una cessione all’estero, 50 in caso di vendita ad una rivale di Premier League. Con la premessa che non c’è il bisogno di vendere il giocatore. Fase di stallo, dunque, che però potrebbe giovare alla Roma, che può puntare sulla volontà dell’algerino di voler provare una nuova esperienza in Serie A. Ciò che è certo è che servirà uno sforzo economico importante, per piegare la resistenza del Leicester che ha già fatto capire di non voler perdere un tassello così importante della propria rosa. 

Il confronto

Coincidenze di mercato: all'Asia Trophy, Mahrez e Salah si sono trovati contro, in un Leicester-Liverpool giocato in oriente. Hanno vinto i Reds, l'algerino è apparso in ombra, come le Foxes in generale, tranne per i primi 20 minuti, in cui ha fatto vedere grandi colpi e giocate ch epotrebbero esaltare l'ambiente giallorosso. Senza far rimpiangere la concretezza di Salah, cessione più importante del calciomercato della Roma.