Matuidi, Mbappè, Sanches: il calciomercato sui giornali

Calciomercato
Le prime pagine sportive
COMBO_4

Il centrocampista del Psg è il primo obiettivo bianconero per il centrocampo, mentre l'esterno del Bayern ha aperto alla cessione al Milan. Poi il solito Mbappè, protagonsita del mercato: ecco le prime pagine dei giornali

Da Sanches a Matuidi, il mercato di Milan e Juve è sulle prime pagine dei giornali sportivi. Partiamo dal primo, centrocampista classe '87 del Psg da sempre primo obiettivo per la mediana bianconera (anche nelle sessioni passate). Secondo Tuttosport, infatti, in cima alla lista c'è proprio lui, Blaise Matuidi. A causa del "no" del Liverpool per Emre Can, i bianconeri virano sull'ex Saint-Etienne. Mentre Garay è in pole per la difesa; per il centrocampista piace sempre N'Zonzi del Siviglia come alternativa, ma il primo nome resta sempre Matuidi. Capitolo Sanches invece, esterno d'attacco del Bayern Monaco classe '97: secondo il Corriere dello Sport il talento portoghese vuole solo il Milan: "In Germania gioco poco - ha detto l'ex Benfica alla Bild - i rossoneri sarebbero una bella opportunità". Il Milan studia la mossa giusta.

Inter, sondaggio Kalinic. Voglia di Milan...

Dalla Juve all'Inter, secondo la Gazzetta i nerazzurri avrebbero sondato Nikola Kalinic, da sempre obiettivo rossonero per l'attacco (insieme a Belotti). Icardi starà fuori fino a ferragosto e Spalletti si cautela, occhi sul centravanti croato della Fiorentina. Giovedì, invece, toccherà al Milan in Europa League contro il Craiova: già venduti 33mila biglietti per il ritorno a San Siro. Mirabelli e Fassone, intanto, vanno in Sardegna per un summit di mercato con Jorge Mendes: si è parlato di Falcao e Diego Costa, i cinesi hanno dato il via libera ad un colpo in avanti. L'Hellas, infine, punta Diamanti (fuori rosa a Palermo) per dimenticare Antonio Cassano.

Real, 180 milioni per Mbappè

In Spagna, da ieri, non si parla d'altro: "Trovato un principio di accordo per Mbappè, pronti 180 milioni di euro". Una cifra enorme per l'asso del Monaco, un classe '98 protagonista l'anno scorso di un'ottima stagione, sia in campionato che in Champions League. Stella in ascesa. Secondo Marca, infatti, il Real avrebbe trovato l'accordo col Monaco per il giovane esterno, che tra l'altro - se l'affare dovesse andare in porto - diventerebbe il trasferimento più costoso della storia del calcio (esattamente un anno dopo Paul Pogba, passato dalla Juve al Man Utd). Secondo l'Equipe, invece, il Monaco avrebbe proposto a Mbappè un rinnovo di contratto. Mercato bollente in casa Real, pronti 180 milioni di euro per la giovane stella francese.