Calciomercato Sampdoria, Schick torna a Bogliasco: "Sto bene"

Calciomercato
Schick (getty)
schick_sky_03

Patrik Schick è tornato a Bogliasco dopo i recenti problemi e la trattativa saltata con la Juventus. "Sto bene" ha detto l'attaccante ceco, che a breve si sottoporrà a nuovi test prima di prendere la decisione definitiva sul suo futuro

La prima stagione in Italia, gli Europei under 21, il trasferimento prima concluso e poi saltato alla Juventus: è stata un'annata davvero intensa per Patrik Schick. L'attaccante ceco classe 1996 sta ora provando a ripartire, dopo un periodo di vacanza vissuto tra Praga e Montecarlo. Patrik Schick si è finalmente rivisto a Bogliasco, dove è situato il centro sportivo della Sampdoria. L'attaccante blucerchiato è andato a preso al ristorante Clipper con la fidanzata Hana e i compagni di squadra Ivan e Tomic. C'è ora curiosità di sapere quali sono le sue condizioni e, soprattutto, di conoscere il suo futuro. Per il momento Schick si è limitato ad un semplice "Sto bene". Ora si attendono i primi test con la Sampdoria, poi verrà presa la decisione sul suo futuro.  

Tra Sampdoria e la tentazione Inter

Schick si è goduto quindi qualche giorno di vacanza prima di dover prendere una decisione sul futuro. Situazione resa necessaria dalla rinuncia da parte della Juventus, che ha mollato i calciatori dopo i problemi riscontrati nelle visite mediche effettuate a giugno. Il suo futuro sembrava infatti ormai delineato, con l'accordo tra Sampdoria e Juventus per il trasferimento in bianconero. Poi le visite mediche durante l'europeo under 21 e il clamoroso dietrofront. In seguito il viaggio di Ferrero ed Ost, volati a Praga per far sentire la vicinanza al calciatore in questo momento difficile e per vedere come stava. La Sampdoria terrebbe volentieri l'attaccante ceco, che potrebbe essere una pedina fondamentale per Marco Giampaolo. Ma è ancora vita l'ipotesi Inter, con i nerazzurri che si sono fiondati sul calciatore dopo la rinuncia da parte della Juventus. Schick nel frattempo ci pensa, riflette sul suo futuro. La possibilità Inter lo intriga e la valuterà più avanti. Prima, l'attaccante, dovrà sottoporsi ai nuovi esami per capire, come si spera, se tutto sia stato risolto.