Calciomercato Milan, per l'attacco resta viva l'ipotesi Diego Costa

Calciomercato
Diego Costa (fonte Getty)
diego_costa

Il Milan sempre alla ricerca di un attaccante, resta viva l'ipotesi Diego Costa. I rossoneri mantengono vivi i contatti con Mendes e con il Chelsea ma sul calciatore c'è sempre l'Atletico Madrid, che però potrebbe tesserarlo a gennaio. Restano anche le ipotesi Aubameyang e Kalinic

Già dieci acquisti in questa sessione di mercato, a cavallo tra giugno e luglio un mese di fuoco per il Milan che ha rivoluzionato la squadra. In attacco è arrivato André Silva, talentuoso calciatore del Porto che punta a diventare uno dei top nel suo ruolo. Ma, al momento, parliamo ancora di un ventiduenne che ha bisogno di crescere. I rossoneri sono quindi sempre alla ricerca di un nome importante, di quel centravanti capace di fare reparto e di garantire un numero di gol tale da fare la differenza nel prossimo campionato di Serie A. Tanti i nomi seguiti in questa sessione di mercato. Da Alvaro Morata, poi trasferitosi al Chelsea, fino ad Andrea Belotti e Pierre-Emerik Aubameyang, per i quali il problema sono le richieste eccessive a livello economico. Ed allora il Milan non molla la pista che porta a Diego Costa, centravanti in uscita dal Chelsea.

I contatti con Mendes e la voglia di Atletico Madrid

Ed allora Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli continuano ad insistere, tengono aperta una porta per l'attaccante spagnolo. Proseguono i contatti con Jorge Mendes, agente sia di Diego Costa che dello stesso Andrè Silva, con il quale il Milan ha ottimi rapporti. E poi non si molla la presa con il Chelsea, che vuole cedere il calciatore. Il club inglese, inoltre, è anche abbastanza risentito dall'atteggiamento dell'attaccante, che qualche settimana fa disse: "O vado all'Atletico Madrid o smetto di giocare". Una presa di posizione forte, per tornare nella sua ex squadra. L'Atletico Madrid ha però il mercato bloccato fino a gennaio, non potrebbe quindi tesserarlo fino alla prossima sessione invernale. Ma il Chelsea preferirebbe cederlo subito al Milan, e non all'Atletico. Proseguono i contatti con Mendes ormai da una settimana, per l'attacco rossonero bisogna considerare la pista Diego Costa. Così come quelle che riguardano Aubameyang e, soprattutto, Nikola Kalinic. Per il primo continuano i contatti con il padre agente, per il croato della Fiorentina non ci sono invece sviluppi.