Calciomercato Sampdoria, visite ok per Ramirez: ora la firma

Calciomercato
Gaston Ramirez all'uscita da Villa Stuart
ramirez_visite_mediche

Mancano soltante le firme sui documenti, poi Gaston Ramirez sarà ufficialmente un giocatore blucerchiato. Esito positivo per le visite mediche - durate 4 ore - sostenute in giornata a Villa Stuart. L'uruguaiano ritrova la Serie A dopo 5 anni

Sempre più vicino il ritorno di Gaston Ramirez in Italia. Dopo ben quattro ore di visite mediche svolte a Villa Stuart, il calciatore dovrà soltanto firmare i contratti che lo legheranno alla Sampdoria. I blucerchiati si sono assicurati l’uruguaiano per 9 milioni di euro versati al Middlesbrough e nelle prossime ore è atteso l’annuncio ufficiale. A Genova, Ramirez ritroverà il concittadino Lucas Torreira, fresco di rinnovo. Un’altra curiosità è legata al suo esordio, contro il Catania quando vestiva la maglia del Bologna: l’allenatore dei siciliani allora è Marco Giampaolo, che sarà il suo tecnico alla Samp. Cinque anni dopo, dunque, l’uruguaiano ritrova la Serie A. Ma non sarà l’unico volto nuovo che si aggregherà alla squadra: i liguri infatti hanno trovato gli accordi necessari con il Sassuolo per Ferrari, che andrà a rinforzare il reparto difensivo.

Crotone, obiettivo Mandragora. Ma c'è il Bologna

Dopo l’acquisto di Crociata, il Crotone ha chiesto alla Juventus il prestito secco di Rolando Mandragora. Sul giocatore, c’era anche l’interesse del Bologna, con i calabresi intenzionati a sorpassare i rivali per il giovane centrocampista italiano. Muñoz invece saluterà il nostro campionato: il Genoa lo cederà al Leganes, che batte così la concorrenza dell’Olympiakos per il difensore. L'argentino firmerà un contratto di 3 o 4 anni con la sua nuova squadra, la firma avverrà lunedì prossimo.