Calciomercato Fiorentina, firma e visite mediche per Giovanni Simeone

Calciomercato
Visite mediche in notturna per il Cholito Simeone (foto Twitter @acffiorentina)
simeone_fiore

Giovanni Simeone ha firmato un contratto che lo legherà ai viola fino al 2022. Sostituirà Kalinic, prossimo a vestire la maglia del Milan. Intanto Corvino sta stringendo con il Betis Siviglia per il centrale argentino German Pezzella, classe '91

Calciomercato L'Originale, dalle 23 su Sky Sport 1

Adesso è anche ufficiale: Giovanni Pablo Simeone è il nuovo centravanti della Fiorentina. Il club viola lo ha annunciato con una lunga nota sui propri canali insieme ad una foto dell'ex attaccante del Genoa insieme al dg Pantaleo Corvino.

Simeone, nato a Buenos Aires il 5 Luglio 1995, ha firmato un contratto fino al 2022 ed è stato acquistato a titolo definitivo dal Genoa per circa 15 milioni di euro più 3 di bonus. Il "Cholito" andrà a sostituire Nikola Kalinic, prossimo a legarsi al Milan.

Il comunicato ufficiale

Il club viola ha annunciato attraverso Twitter l'acquisizione del Cholito: "ACF Fiorentina comunica aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Pablo Simeone dal Genoa CFC".
 

Il profilo del Cholito

Giovanni Simeone, nato a Buenos Aires il 5 Luglio 1995, in carriera ha indossato le maglie di River Plate e Banfield e nell’ultima stagione, con la maglia dei liguri, ha disputato 36 partite realizzando 13 gol. In carriera ha vinto un campionato argentino, una Copa Libertadores, Una Copa Sudamericana, e una Recopa Sudamericana.
Il nuovo attaccante viola vanta inoltre 12 presenze e 10 gol con la Nazionale Under 20 del suo paese.
Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 2022. Simeone raccoglie l’eredità dei grandi bomber sudamericani, da Batistuta all’ ”Artillero” Petrone, da Edmundo a Montuori, campioni che hanno calcato il prato del Franchi e che hanno contribuito a rendere la maglia viola famosa in tutto il mondo.