Calciomercato: Kalinic, Cancelo, Matuidi: la rassegna stampa di oggi

Calciomercato
COMBO_4

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi esaltano la vittoria del Napoli che, grazie ai gol di Mertens e Jorginho, stende il Nizza 2-0 nel preliminare di Champions. Non manca lo spazio anche per il mercato con la Juventus che accoglie Matuidi

Dalla Champions all’Europa League, passando per il mercato e per la Supercoppa spagnola. Tanto calcio in questi due giorni europei, con il Napoli che si sbarazza del Nizza grazie a Mertens e Jorginho e con il Real che alza l’ennesimo trofeo dell’era Zidane. In tutto questo, non manca l’attesa per Milan-Shkendija, ultimo ostacolo per i rossoneri prima di accedere alla fase a gironi di Europa League. Di questo e di mercato parlano le prime pagine dei principali quotidiani italiani, in particolare la Gazzetta dello Sport che regala l’apertura al Napoli, abile a battere il Nizza e ad avvicinarsi alla qualificazione. In alto, spazio al mercato di Juventus, Milan e Inter. I bianconeri accolgono Matuidi, già ieri a Torino per le visite mediche, il Milan e l’Inter invece aspettano Kalinic e Cancelo, quest’ultimo coinvolto in uno scambio con Kondogbia. In spalla infine, ecco la Roma che vira su Cuadrado e vara Totti dirigente.

Corriere dello Sport

La musica del Napoli invade anche la prima pagina del Corriere dello Sport, che vede vicinissimo l’ingresso in Champions per gli azzurri di Sarri. Mertens sblocca e Jorginho firma il raddoppio sul rigore, rimandando battuto il Nizza che proverà la rimonta martedì prossimo in casa. In alto c’è spazio per l’arrivo di Matuidi alla Juventus e per l’intervista di Pioli che accoglie l’arrivo del Cholito Simeone: "Con lui possiamo volare". In basso ecco le milanesi, con il Milan che si prepara al match contro lo Shkendija aspettando Kalinic e l’Inter che dà il via alla girandola con l’uscita di Kondogbia e gli arrivi di Cancelo e Mangala.

Tuttosport

Tuttosport regala invece la prima a Blaise Matuidi, ultimo arrivato in casa Juventus. Venti milioni più bonus la cifra sborsata al Psg per mettere le mani sul centrocampista tanto atteso da Allegri. Il mercato della Juventus potrebbe però non finire qui, visto che Keita e Spinazzola sono sempre più separati in casa. Non manca il mercato anche delle altre squadre, con il Torino che dice no a Conte per Belotti, l’Inter che aspetta Cancelo e il Bologna che ufficalizza Palacio.

Equipe e Sport

La sconfitta del Nizza contro il Napoli campeggia anche in prima pagina sull’Equipe, che sottolinea come i rossoneri siano stati colpiti ma non affondati. In alto, spazio invece al mercato con il Monaco che resiste al Psg per Fabinho. In Spagna, infine, Sport sottolinea in apertura la disfatta del Barcellona che però può consolarsi con Paulinho, che oggi firma con i blaugrana, e con Coutinho.