Cancelo saluta il Valencia, il difensore in lacrime al Mestalla

Calciomercato

Joao Cancelo ha salutato in lacrime ieri sera il pubblico del Mestalla al termine della vittoria del Valencia sul Las Palmas. Il giocatore portoghese poi ha postato su Instagram il suo saluto a quella che, ormai, può essere considerata la sua ex squadra. L'Inter lo aspetta...

Calciomercato L'Originale, dalle 23 su Sky Sport 1

 

Un’ultima partita per salutare il proprio pubblico, una vittoria utile non solo per concludere al meglio la propria avventura in Spagna, ma anche per dire addio (nel miglior modo possibile) ad una maglia diventata quasi una seconda pelle. ‘The last 90 minutes’, potrebbe titolarsi così il film andato in scena ieri al Mestalla con protagonista Joao Cancelo, promesso sposo dell’Inter nell’affare che vedrà Kondogbia compiere il percorso inverso. Il trionfo firmato Simone Zaza sul Las Palmas è passato quasi in secondo piano, di fronte alla commozione del calciatore portoghese. Mano tremante, maglia stretta sul volto e lacrime a rigargli il volo come nelle migliori pellicole drammatiche. In sottofondo, poi, non poteva mancare la standing ovation dei suoi tifosi, colpiti da un saluto così triste e, al tempo stesso, così accorato. Un legame che si spezza, un rapporto che finisce, sul campo però. Non nel cuore, perché Joao Cancelo ha già fatto sapere tramite il proprio profilo Instagram di portare con sé per sempre questi ricordi: “Grazie di tutto Valencia, sarai sempre nel mio cuore. Ti auguro il meglio”.

Gracias por todo @valenciacf ❤️ Siempre estarán en mi corazón. Os deseo toda la suerte del mundo! #mommyblessme

Un post condiviso da João Cancelo (@jcancelo2) in data:

Lunedì il giorno decisivo

Per un Cancelo che saluta Valencia, ecco un Kondogbia che arriva. Lunedì sarà il giorno decisivo per chiudere lo scambio di prestiti tra Inter Valencia, con i giocatori che tra domani e dopodomani partiranno verso le loro nuove destinazioni. Tutto definito tra i nerazzurri e la società spagnola, arrivati ormai ad un definitivo punto di intesa per un’operazione protrattasi per molte settimane. Le cifre sono presto dette. Si tratta di due prestiti con diritto di riscatto, 25 milioni per Kondogbia e 35 per Cancelo, che percepisce uno stipendio inferiore rispetto a quello del francese (1,8 milioni). Tutti i pezzi del puzzle sembrano ormai essere al loro posto, la prossima settimana sarà quella decisiva per mettere definitivamente tutto nero su bianco.