Calciomercato Milan, Kalinic: domani le visite mediche, poi la firma

Calciomercato
kalinic_getty

Tutto fatto per l’arrivo dell'attaccante croato dalla Fiorentina. Affare da 25 milioni totali, domani le visite mediche con i rossoneri e poi la firma sul nuovo contratto

Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui

Nikola Kalinic e il Milan, adesso ci siamo. Tutto fatto: trattativa che prosegue da tempo, ieri l’accordo definitivo tra il Milan e la Fiorentina, con Vincenzo Montella ormai pronto ad abbracciare l’attaccante croato a lungo inseguito. Lunedì  Kalinic si sottoporrà alle visite mediche con la società rossonera alla clinica "La Madonnina". Subito dopo sarà il momento dell’idoneità sportiva, poi bisognerà attendere gli ultimi test atletici prima della firma sul nuovo contratto che arriverà successivamente a Milanello.

Le cifre dell’affare

Un nuovo attaccante dunque per Vincenzo Montella, che in conferenza stampa aveva definito il classe ’88 "molto funzionale" al gioco del Milan. Operazione tra i rossoneri e la Fiorentina chiusa sulla base di un prestito a 5 milioni, con un riscatto obbligatorio fissato a 20 milioni. Decisiva anche la volontà del giocatore, che negli scorsi giorni non si era presentato all’allenamento della Fiorentina, presentando un certificato medico nel quale si attestava la sua scarsa tranquillità. Ventisette gol con la maglia viola nelle ultime due stagioni in Serie A, adesso Kalinic è pronto per una nuova avventura a Milano. L’attaccante croato è soltanto l’ultimo acquisto dell’importante campagna dei rossoneri, che completano così la rosa dopo aver preso Rodriguez, Musacchio, Conti, Bonucci, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Borini e Andre Silva. Adesso è tutto fatto anche per Kalinic: domani le visite mediche con il Milan, a seguire la firma sul nuovo contratto. La storia con la società rossonera può finalmente iniziare.