Calciomercato Inter, ufficiale Cancelo: arriva dal Valencia

Calciomercato
Cancelo (Getty)
cancelo_02_getty

La società nerazzurra ha annunciato l’arrivo con la formula del prestito con diritto di riscatto dell’esterno portoghese classe 1994: si concretizza dunque la doppia operazione con il Valencia, che ha portato Kondogbia in Liga. Cancelo indosserà la maglia numero 7

Calciomercato l'Originale dal lunedì al venerdì alle 23

Tutte le trattative di calciomercato  IL TABELLONE DEL MERCATO

L'arrivo a Milano nella giornata di ieri, le visite mediche superate, poi l’idoneità sportiva al Coni e infine un salto nella sede nerazzurra per sistemare le ultime pratiche burocratiche: per Joao Cancelo all’Inter mancava solo l’annuncio, ufficialità che adesso è anche arrivata come si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale del club. "João Pedro Cavaco Cancelo è un nuovo giocatore dell'Inter. Il portoghese si trasferisce al club nerazzurro a titolo temporaneo con opzione sino al 30 giugno 2018. Nato il 27 maggio del 1994 a Barreiro, comune portoghese facente parte del distretto di Setubal, Cancelo cresce calcisticamente nel settore giovanile del Benfica, del quale entra a far parte a 13 anni. Nel 2013/14 esordisce in prima squadra sia in Primeira Liga, sia in Coppa di Portogallo, contribuendo così alla conquista dei due trofei da parte delle Aquile. In estate, al termine della stagione, viene ceduto in prestito al Valencia. Nei tre anni trascorsi in Spagna, Cancelo totalizza 91 presenze e 4 gol tra campionato, coppa nazionale e coppe europee, ritagliandosi un ruolo importante sulla corsia laterale destra dei valenciani, disimpegnandosi con ottimi risultati sia come terzino, sia come esterno offensivo, e mettendo in mostra grandi qualità fisiche e tecniche", recita la nota del club nerazzurro.

Indosserà la maglia numero 7

"Con la Nazionale portoghese, ha fatto parte di tutte le rappresentative giovanili a partire dall'Under 16 e ha partecipato agli Europei Under 21 del 2015 e del 2017. Ha esordito con la Nazionale maggiore il 1° settembre 2016 nell'amichevole contro Gibilterra, bagnando il suo esordio con una rete: in totale sono già 3 i gol realizzati da Cancelo nelle 5 partite sinora giocate con i lusitani.  Benvenuto a Milano, João: in bocca al lupo per l'avventura in nerazzurro!", conclude il comunicato dell’Inter. Cancelo che indosserà la maglia nerazzurra numero 7.

Cifre e formule dell’affare

Cancelo si trasferisce all’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro: ufficiale dunque la doppia operazione con il Valencia, con il centrocampista francese Geoffrey Kondogbia che ha già iniziato ufficialmente la sua avventura in Liga. La società spagnola, infatti, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito web ha annunciato il trasferimento con la formula del prestito con diritto di riscatto: Kondogbia saluta dunque l’Inter, il suo futuro sarà al Valencia.