Calciomercato Napoli, ipotesi Zinchenko. Reina-Psg, si può fare

Calciomercato
Oleksandr Zinchenko, fantasista del Man City (Getty)

Il fantasista ucraino rappresenta un buon affare e si potrebbe chiudere sui 5/6 milioni. Il portiere, invece, potrebbe partire per una buona offerta dei francesi, ma Sarri non vuole cederlo: dipende dalla volontà del giocatore

Calciomercato l'Originale dal lunedì al venerdì alle 23

IL TABELLONE DEL MERCATO

Un'occasione per la trequarti di campo: il Napoli pensa a Oleksandr Zinchenko, fantasista del Man City classe '96. Rapido, veloce, un buon dribbling (l'anno scorso è stato in prestito al Psv). Il Napoli lo considera un buon affare, l'operazione potrebbe chiudersi sulla base di 5-6 milioni. Insomma, il concetto è che "non prenderlo sarebbe un peccato". Si vedrà nei prossimi giorni. Intanto, De Laurentiis pensa comunque al grande colpo: Denis Suarez  - esterno d'attacco del Barcellona classe '94 - è in vantaggio su Sami Castillejo, due obiettivi del Napoli di Sarri.

Capitolo Reina, la situazione

Reina, resta o va via? E' questa la domanda che va per la maggiore in casa Napoli, il portiere spagnolo resta in bilico. Una cosa è certa: l'ex numero 1 del Barcellona non ha intenzione di rinnovare (il contratto scadrà nel 2018) e si guarda intorno. C'è il Psg, i francesi hanno presentato un'offerta da 7 milioni al Napoli e 3,5 al giocatore. Contratto pluriennale. Questione di prezzo quindi, l'operazione si può anche fare. Tuttavia, Maurizio Sarri non è intenzionato a lasciarlo partire, ma se Reina volesse andar via allora dipenderà dal Psg. I rapporti tra l'ex Bayern e De Laurentiis restano tesi, la situazione deve essere gestita bene. In caso di cessione, comunque, il Napoli punta il solito Geronimo Rulli, portiere della Real Sociedad classe '92 (ha una clausola di 40 milioni di euro, ma si può trattare). Giuntoli ha già riavviato i contatti sia col club che col giocatore, l'obiettivo è quello di non farsi trovare impreparati in caso di cessione di Reina. Giorni decisivi per il mercato del Napoli.