user
24 agosto 2017

Calciomercato e Mbappé: la rassegna stampa di oggi

print-icon
COM

Il mercato domina le prime pagine dei giornali italiani ed esteri: le trattative di Juve, Inter e Roma, la fedeltà di Marchisio e le voci sul passaggio di Kylian Mbappé al PSG rilanciate da L'Equipe. Ecco titoli di mercato sui quotidiani sportivi di oggi

Calciomercato L'Originale, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 1

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Manca una settimana alla fine del calciomercato, e le trattative tra le squadre del nostro campionato sono ovviamente protagoniste sulle prime pagine sportive. La Gazzetta dello Sport apre con "Insigne vs Dybala", uno dei duelli più entusiasmanti della stagione appena cominciata. Poi, i sorteggi Champions in programma oggi alle 18 (diretta con liveblog di skysport.it) ed il presunto caso Conte-Chelsea: "Nuvoloni su Conte: l'ombra di Tuchel". Poi il mercato: "Mbappè va a Parigi", "Inter nel futuro: ecco Bastoni", "Totti chiama Schick alla Roma". Infine, il Milan: "Difesa a 3. Montella-Niang: ora sono scintille".

"Mister Europa" titola il Corriere dello Sport, esaltando il “Sarrismo” che dopo la partita contro il Nizza ha conquistato tutti. In alto Filippo Inzaghi elogia Cutrone (“È lui il colpo del Milan”), mentre per la Juventus c'è Ricardo Pereira, visto che è saltata l'idea Spinazzola per la fascia. In basso il calciomercato dell'Inter: Felipe o Lopez per Spalletti, con la società nerazzurra in pressing per il nuovo centrale si tratta con Porto e Benfica.

“Marchisio giura fedeltà” per Tuttosport, il centrocampista bianconero tramite i suoi attivissimi profili social ha dichiarato: “A volte le parole non servono” annunciando così la propria permanenza e chiudendo sulle possibili voci di mercato. In alto spazio al mercato del Torino: Niang litiga con i rossoneri e spinge per tornare da Mihajlovic e vestire la maglia granata. Mentre Montella sfrutterà il ritorno di Europa League per sperimentare la difesa a tre con il rientro di Romagnoli.

Calciomercato estero

L’Equipe continua a battere sulla clamorosa trattativa che porterebbe Kylian Mbappé al Paris Saint Germain: secondo il quotidiano francese il trasferimento è “a un passo”. A Barcellona, invece, tiene banco la questione legata all’eredità di Neymar: secondo El Mundo Deportivo l’idea è di affondare il “doppio colpo”, Ousmane Dembélé e Coutinho; per Sport, invece, “Di Maria si avvicina” per 50 milioni più bonus e un contratto quadriennale. A Madrid, invece, non c’è bisogno di altri colpi – anzi, ci si gode i giovani: “Qui c’è futuro” dice As, sottolineando come il Real abbia battuto la Fiorentina grazie a una squadra piena di under-21 come Asensio, Ceballos e Marcos Llorente. A deciderla però è stato Cristiano Ronaldo, immortalato dalla prima pagina di Marca: “La legge del gol”.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI