Calciomercato Napoli, no al PSG per Reina. Rinnovo per Sepe: 2022

Calciomercato
Pepe Reina, portiere del Napoli (Foto: Getty Images)
rena_napoli_getty

Gli azzurri respingono l'offerta dei parigini da 5 milioni più uno di bonus e il prestito di Areola. Ma lo spagnolo, senza rinnovo, vorrebbe la cessione. A queste cifre e senza un sostituto, il Napoli non ha intenzione di venderlo

No secco, non ci sono margini di trattativa. Il Napoli chiude le porte al Paris Saint-Germain, ribadendo che Pepe Reina non andrà via. I francesi avevano proposto al club 5 milioni di euro più uno di bonus e il prestito di Alphonse Areola, portiere classe 1993 di proprietà dei parigini. Tuttavia, il profilo non è particolarmente gradito e soprattutto a sette giorni dalla fine del calciomercato è impossibile che parta lo spagnolo. Anche in virtù della volontà di Maurizio Sarri, che ha chiesto espressamente alla dirigenza di non trattare la cessione del portiere. Il portiere però sta spingendo per la cessione, dal momento che il rinnovo di contratto non è ancora arrivato; al momento, a queste cifre e senza aver trovato un sostituto all’altezza, l’affare non può concretizzarsi. Ragionando per ipotesi, qualora Reina dovesse lasciare il Napoli, l’unico nome che avrebbe l’attenzione della società è quello di Geronimo Rulli, estremo difensore della Real Sociedad, vittoriosa stasera contro il Villarreal. I baschi però hanno pretese molto elevate per l’argentino, che quindi sottende un investimento importante. In secondo luogo, sono stati considerati anche Rui Patricio (Sporting Lisbona) e Orestis Karnezis, portiere dell’Udinese.

Sepe-Napoli, insieme al 2022

Intanto, il Napoli ha blindato Luigi Sepe. L’agente del giocatore è stato oggi al centro sportivo di Castelvolturno, dove è stato firmato un rinnovo di contratto che porta la scadenza dell’accordo al 2022. Una scelta, questa, che indica il napoletano come secondo portiere e non Rafael, l’altro estremo difensore azzurro.