user
28 agosto 2017

Keita, Schick e non solo: il calciomercato sui giornali

print-icon
La rassegna stampa dei giornali

La rassegna stampa dei giornali

Dalla Serie A al mercato, tutto sulle prime pagine dei quotidiani sportivi: oggi è il giorno di Schick alla Roma, mentre in Spagna Dembelè si presenta al Barcellona: "E' un sogno". Fenomeno Belotti in rovesciata...

Serie A, calciomercato e ultimi affari ancora da siglare. Roma, Juve, Inter e anche dall'estero. Anche se Patrik Schick ruba le prime pagine dei quotidiani italiani: oggi è il giorno della chiusura con la Roma, previsto l'incontro tra Ferrero, i giallorossi e gli agenti del calciatore. L'Inter vira su Keita e prova a stringere per l'attaccante della Lazio, ormai separato in casa. Inzaghi&co, nel frattempo, abbattono il Chievo con un gran destro di Milinkovic-Savic. "Milan e Napoli, che risposte!". Titola la Gazzetta dello Sport, che in prima pagina fa leva sulla grande rovesciata di Belotti. "Pianto Reina, va via?". Il futuro dello spagnolo è ancora in bilico.

"Fenomeno Belotti, Napoli strepitoso"

Corriere e Tuttosport aprono con Napoli e Torino: da un lato il tris degli azzurri all'Atalanta con Mertens nuovamente protagonista; dall'altro la rovesciata del Gallo che apre le marcature col Sassuolo (finisce 3-0, segnano anche Ljaijc e Obi). Spazio anche al Milan, che grazie a Suso e a un super Cutrone vince contro il Cagliari per 2-1. Mbappè, invece, se ne va al Psg col "trucco".

Dembelè: "Un sogno!". E Mbappè va al Psg

Il secondo trasferimento dell'estate si sta per concretizzare, per l'Equipe il giorno giusto è proprio oggi: Mbappè al Psg. Dopo Neymar, i francesi acquistano anche il talento del Monaco, un classe '98 protagonista l'anno scorso di un'ottima stagione. "Vertigini" titola l'Equipe. Con Mbappè che se ne va al Psg col "trucco". Per aggirare il FPF, infatti, il Psg l'ha preso tramite un prestito con diritto di riscatto a 190 milioni. Non male. Dembele, invece, si presenta a Barcellona. E' lui il sostituto di Neymar: "E' un sogno essere qui, voglio vincere trofei!". Queste le sue parole riportate dal Mundo e da Sport. Seri, invece, si confessa sul Mundo e dice di "voler andar via dal Nizza perché non ha rispettato le promesse fatte in precedenza". Su Marca e As, infine, spazio al pareggio del Real contro il Valencia: primo gol dell'Inter Kondogbia.

Il Liverpool "umilia" l'Arsenal di Wenger

Dalla Spagna all'Inghilterra, la sconfitta dell'Arsenal di Wenger è su tutte le prime pagine: dal Mirron al "The Sun". Frase d'effetto: "Perché vuoi ancora stare all'Arsenal?". Arsene sotto accussa dopo la pesante sconfitta per 4-0 (in gol anche Salah per il Liverpool).

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI