Calciomercato Napoli, per il dopo Reina si insiste per Rulli

Calciomercato
Geronimo Rulli (fonte Getty)
rulli_getty

In attesa di sviluppi sulla trattativa PSG-Reina, il Napoli continua ad insistere per Geronimo Rulli. La Real Sociedad chiede 30 milioni più bonus, gli azzurri sono fermi ad un'offerta di 24 milioni. E intanto il portiere chiede informazioni sulla città a Gonzalo Higuain

Le lacrime sotto la curva, dopo la partita vinta al San Paolo contro l'Atalanta, che portano ad un'unica, inevitabile domanda: quale sarà il futuro di Pepe Reina? Il portiere spagnolo ha ancora un anno di contratto con il Napoli e, nonostante questo, non c'è stato quest'estate il tanto atteso riavvicinamento con De Laurentiis per il rinnovo. Ed ora, a pochi giorni dalla fine del mercato, ecco spuntare l'insidia Paris Saint Germain. L'offerta del club francese tenta, e non poco, il portiere spagnolo, che ora sta riflettendo sul suo futuro. Una cosa è certa: la decisione non dipenderà soltanto dalla volontà del calciatore. A pochi giorni dalla fine del mercato, il Napoli difficilmente accetterà di liberarsi così facilmente di un elemento fondamentale sia in campo che nello spogliatoio. Soprattutto considerando che ormai i tempi sono davvero ridottissimi per trovare un sostituto.

Si insiste per Rulli

Ed allora il Napoli attende un eventuale rilancio del PSG oppura un segnale forte da parte del portiere. Nel frattempo il nome per la successione di Pepe Reina, in caso di partenza di quest'ultimo verso la Francia, è sempre quello di Geronimo Rulli. Il portiere della Real Sociedad è ormai da tempo in cima alla lista di Cristiano Giuntoli, che prosegue questa trattativa in attesa dei prossimi sviluppi. Il Napoli ha offerto 24 milioni, ma il club spagnolo continua a chiederne 30 più bonus. La Real Sociedad avrebbe anche individuato il sostituto di Rulli: sarebbe Areola, che il PSG aveva provato ad inserire proprio nella trattativa per Reina. Per una girandola di portieri tra Spagna, Francia e Italia. Rulli, nel frattempo, sta iniziando a informarsi sulla città di Napoli, parlando addirittura con Gonzalo Higuain. Al momento, però, c'è l'ostacolo rappresentato dalla richiesta molto alta della Real Sociedad. Ultimi giorni caldi per il Napoli, tra Reina e Rulli si lavora per chiudere la questione portiere.