Calciomercato Milan, è fatta per il passaggio di Sosa al Trabzonspor

Calciomercato
José Sosa, centrocampista del Milan (getty)
jose_sosa_milan_getty

Il centrocampista argentino pronto a partire per la Turchia per firmare con il Trabzonspor: per lui un contratto da più di 5 milioni all'anno per tre anni; al club in rossonero invece 6 milioni di euro per il cartellino, in scadenza a giugno 2018

Milan-Sosa: dopo un anno è addio. Per il giocatore argentino c'è il Trabzonspor, che ha ormai chiuso la trattativa con i rossoneri per riportare in Turchia il centrocampista. Decisivo per sbloccare l'affare l'aumento dell'offerta al giocatore (che percepirà 4 milioni di euro più bonus all'anno), che nell'ultima settimana aveva palesato più di qualche scetticismo. L'ok definitivo di Sosa - quello del Milan, che percepirà 6 milioni di euro, è già arrivato nei giorni scorsi - è arrivato in giornata: l'agente del giocatore, il cui contratto scadrà a giugno 2018, è volato a Istanbul per definire gli ultimi dettagli con il club. 

Dal rifiuto al sì

Sarà Trabzonspor, dunque, per Il 'Principito’, che solo a fine agosto aveva deciso di rimanere al Milan nonostante un contratto in scadenza nel 2018 e un'importantissima offerta ricevuta dal club turco. Sul piatto, come detto, un ingaggio importante per i prossimi tre anni, con un indennizzo che arriverà già al momento della firma. Carte in tavola cambiate, quindi, con il calciatore che ha deciso di tornare in Turchia, paese che aveva lasciato l’estate scorsa dicendo addio al Besiktas per trasferirsi al Milan. Dopo un anno, Sosa è pronto a compiere il percorso inverso, provando a giocarsi le sue carte lontano dall’Italia e dall’ambiente rossonero, dove difficilmente avrebbe trovato lo spazio, che potrà ritagliarsi invece in SuperLig.