Milan, Sosa giunto a Istanbul: ora visite e firma con il Trabzonspor

Calciomercato
sosa_firma_turchia

José Sosa è arrivato a Istanbul per le visite mediche per il Trabzonspor. Una volta conclusi i controlli medici, la firma del nuovo contratto con il club turco. Al Milan sei milioni di euro

Ultimo di giorno di mercato in Turchia e colpo piazzato per il Trabzonspor che, proprio in dirittura d’arrivo, mette le mani su José Sosa. Il calciatore argentino è arrivato a Istanbul per cominciare la sua nuova avventura lontano dall’Italia, assaporata solo per una stagione con la maglia del Milan. Giornata intensa quella del ‘Principito’ che, nel pomeriggio, si sottoporrà alle visite mediche con il suo nuovo club. Una volta ultimato anche quest’ultimo step, Sosa potrà poi firmare il suo nuovo contratto con il Trabzonspor sulla base del quale percepirà quattro milioni di euro più bonus a stagione. Saranno invece sei i milioni che riceverà il Milan, ormai praticamente ex squadra dell’argentino.

Finalmente il sì

Una trattativa lunga e complicata quella condotta dal Trabzonspor, arrivato sulle tracce di Sosa già nella seconda metà di agosto. Dopo il primo rifiuto, dettato dalla volontà di rimanere al Milan per giocarsi le sue carte, il ricco ingaggio presentato dal club per i prossimi tre anni, con un indennizzo che arriverà già al momento della firma, hanno spinto Sosa a valutare nuovamente la proposta del Trabzonspor. Carte in tavola cambiate, quindi, con il calciatore che ha deciso di tornare in Turchia, paese che aveva lasciato l’estate scorsa dicendo addio al Besiktas per trasferirsi al Milan. Dopo un anno, dunque, ecco una nuova esperienza per Sosa, pronto a compiere il percorso inverso con l’obiettivo di giocare un ruolo da protagonista lontano dal Milan e dall’ambiente rossonero.