Inter, per gennaio c'è l'idea Ramires del Jiangsu

Calciomercato

Quello del brasiliano è il nome più caldo accostato ai nerazzurri e circolato anche al Wyscout Forum di Londra, dove proprio Ramires ha giocato indossando la maglia del Chelsea. Adesso però gioca in Cina: al Jiangsu, l'altra squadra dell'universo Suning...

Il nome circola già da un po' e in questi due giorni al Wyscout di Londra, molti tra gli addetti ai lavori lo hanno confermato. Idea Ramires per il centrocampo dell'Inter, in ottica calciomercato di gennaio. Il giocatore brasiliano, trent'anni compiuti a marzo, dopo una lunga carriera al Chelsea si è trasferito in Cina al Jiangsu, altra squadra dell'universo Suning. Un particolare che potrebbe favorire l'operazione qualora l'Inter dovesse davvero puntare concretamente e insistere per il giocatore, approdato in Cina nel gennaio 2016 per una somma vicina ai 25 milioni di euro. Ramires andrebbe a rinforzare il centrocampo ed è un nome che rientrerebbe anche nei parametri del fairplay finanziario, componente da tenere in considerazione per il mercato nerazzurro.

Una carriera blue. E quel gol al Camp Nou...

25 aprile 2012. Probabilmente l'apice della carriera di Ramires. Il Chelsea di Di Matteo si gioca contro il Barcellona l'accesso alla finale di Champions League (che poi vincerà in casa del Bayern Monaco). A Stamford Bridge Drogba firma l'1-0, ma al Camp Nou è assedio blaugrana: Messi e compagni avanti 2-0 e virtualmente all'Allianz Arena. Ramires però, con uno splendido pallonetto, gela tutto lo stadio e segna il gol dell'2-1. Il Barça torna a premere, ma verrà punito in contropiede da Torres: il resto è storia. In 6 anni a Londra, Ramires ha conquistato una Champions, una Premier, una FA Cup e una Coppa di Lega. Ma il suo primo approccio con l'Europa (dopo le esperienze in patria con Joinville e Cruzeiro) è stato il Portogallo, al Benfica: vincente subito anche lì, campione di Portogallo. Insomma, Ramires è una certezza: difficilmente, con lui in squadra, si resta a zero titoli.