Calciomercato, Sassuolo: obiettivo Paletta per il dopo Cannavaro

Calciomercato
Paletta, Milan (Getty)
Paletta_Milan_Getty

Vista la sempre più probabile partenza a gennaio di Paolo Cannavaro, pronto a raggiungere il fratello in Cina, la società neroverde ha individuato nel difensore del Milan il rinforzo giusto da regalare a Iachini. Ma il giocatore riflette

Questa sera in Europa League contro il Rijeka farà il suo esordio stagionale debuttando dal primo minuto, 'riabilitato' da Rino Gattuso dopo essere finito ai margini del progetto di Vincenzo Montella: per Gabriel Paletta, però, le novità potrebbero non riguardare solo il campo. Il difensore classe 1986, infatti, è il primo obiettivo del Sassuolo per sostituire il partente Paolo Cannavaro, che con ogni probabilità lascerà l’Italia e il calcio giocato già a gennaio per raggiungere in Cina il fratello Fabio – allenatore del Guangzhou Evergrande – per affiancarlo alla guida del club cinese, entrando così nello staff tecnico. Sassuolo dunque già al lavoro per non farsi trovare impreparata nella sempre più probabile eventualità che Cannavaro saluti: riallacciati i contatti con l’entourage del giocatore, obiettivo del club già la scorsa estate. Trattativa che poi non si concretizzò, con il Sassuolo che adesso è pronto a riprovarci.

Primi contatti già avviati, Paletta riflette

Sassuolo dunque che ha individuato in Paletta l’obiettivo numero uno per la difesa in caso di addio di Paolo Cannavaro: primi contatti con l’entourage del giocatore avviati, con il difensore che però al momento non sembra convintissimo di accettare la destinazione. Paletta, che questa sera giocherà titolare in Europa League, spera di trovare maggiore spazio con l’arrivo di Gattuso sulla panchina rossonera, rimandando alle prossime settimana qualsiasi decisione. Nel caso in cui Paletta decidesse di lasciare il Milan, allora valuterà con attenzione la proposta del Sassuolo: l’elevato ingaggio, 1.5 milioni di euro a stagione, di certo non facilita il trasferimento, inoltre sul difensore ci sono offerte anche dal campionato turco. Ma il Sassuolo ci prova, nonostante le difficoltà per un affare abbastanza complicato: nelle idee del club neroverde sarebbe infatti proprio Paletta l’uomo giusto per sostituire Cannavaro.