Calciomercato Lazio, il Barcellona all'Olimpico per Luis Alberto

Calciomercato
luis_alberto_getty

Il club blaugrana pensa al centrocampista della Lazio per il prossimo giugno: ieri presenti all'Olimpico il segretario tecnico ed un collaboratore. Luis Alberto ha già giocato col Barcellona ma nella squadra B

Una presenza che lascia poco all’immaginazione, quella del segretario tecnico del Barcellona Robert Fernandez e del suo collaboratore Urbano. Ieri erano entrambi all’Olimpico, a vedere dal vivo Luis Alberto. Lo spagnolo ha saputo imporsi e ricordare che le aspettative poste su di lui non erano prive di senso. La sua stagione con la Lazio legittima l’interesse di uno dei club più prestigiosi del mondo, che riflette concretamente su un eventuale acquisto a giugno. Il centrocampista biancoceleste è andato a segno anche ieri, con una rete di ottima fattura: recupero palla sulla trequarti avversaria e poi fuga verso la porta, infilandosi tra due difensori del Torino. Non è servita, la sua magia, in una sfida ricca di polemiche che ha visto i granata vincere 1-3. Ma di certo non è passata inosservata, per chi era lì soltanto per guardarlo all’opera. Luis Alberto, peraltro, ha un passato blaugrana, ma con la squadra B, con cui ha giocato nella stagione 2012/13 (insieme a Deulofeu), che chiuse con ottimi risultati.

La rinascita

Il Siviglia, che prima lo aveva lanciato e poi girato in prestito al Barcellona, lo cederà al Liverpool. Poco spazio, poco tempo, poca fiducia: dopo un campionato senza troppe opportunità, Luis Alberto va in prestito prima al Malaga e poi al Deportivo. Qui troverà più continuità, quella che convince Tare e Inzaghi a dargli una nuova possibilità alla Lazio. In biancoceleste la rinascita, a 25 anni compiuti: il ruolo che gli ha ritagliato l’allenatore gli ha permesso di esaltarsi e di guadagnarsi anche una convocazione in nazionale che due anni fa non avrebbe nemmeno immaginato. Così come un interesse del Barcellona, che ne valuta il trasferimento.