Calciomercato Napoli, ipotesi Verdi in attacco. Bigon, ds Bologna: "Non vogliamo cederlo"

Calciomercato
L'attaccante del Bologna Verdi, foto Getty

Il Napoli cerca un attaccante esterno per Sarri e l'obiettivo numero uno è Simone Verdi del Bologna, ma il club rossoblù sottolinea di non volerlo vendere. Il ds Bigon: "Non c'è nessuna trattativa con la società azzurra". "Sul giocatore ci sono anche altre squadre", dice il presidente Saputo

Un sorriso per la prima posizione in classifica ritrovata e un occhio sul mercato, per impreziosire una rosa che, finora, ha regalato gioie e soddisfazioni. Il Napoli continua a cullare il sogno scudetto sì, ma con criterio, provando a superare con furbizia e coraggio anche i momenti più difficili, dovuti tra le altre cose ad infortuni o periodi di appannamento. Per superare ostacoli di questo tipo, gli azzurri potrebbero intervenire in maniera massiccia sul prossimo mercato di gennaio, provando a inserire nella rosa di Sarri tre giocatori. Gli obiettivi sono un attaccante, un terzino e un attaccante esterno. Un tris di nomi in cui potrebbe rientrare Simone Verdi, il talento del Bologna infatti piace e non poco al Napoli, che ne ha già parlato con il club rossoblu. Tuttavia, il presidente Saputo non ha intenzione di cedere il proprio gioiello a gennaio, per non impoverire la propria squadra. Gli azzurri però insistono, puntando sulle capacità di convincimento di De Laurentiis che, in un confronto diretto con Saputo, potrebbe anche riuscire a strappare un suo sì già per gennaio.

Saputo: "Verdi? Deciderà Bigon"

Sulla questione Verdi è intervenuto anche il presidente del Bologna Saputo: "Sul giocatore on c'è solo il Napoli, è bello comunque quando le grandi squadre vogliono i nostri grandi giocatori. Tuttavia per noi è difficile prendere certe decisioni, lascerò decidere Bigon. Venderlo a gennaio? Dobbiamo valutare l'offerta e il nostra programma. Sarà difficile ma dobbiamo vedere la nostra realtà. Il nostro obiettivo è far 50 punti e far meglio dello scorso anno. E magari battere una grande. Per me è importante essere qua, sono venuto perché è importante essere qui con la mia gente".

Bigon: "Non cediamo Verdi"

Intercettato alla cena di Natale del Bologna, Bigon ha sottolineato come l'intenzione del club rossoblù sia quella di trattenere Simone Verdi: "Non c'è assolutamente nessuna trattativa con il Napoli, ci sono interessamenti di due-tre squadre italiane, ma al momento nulla di più. Se ci fosse una trattativa comunque non lo direi, sono questioni interne da non esternare. Lui non vuole muoversi da Bologna e il club non vuole cederlo, la cifra non è fatta perché la fa il mercato. Finché non vengono a chiederlo il valore è zero, poi il prezzo verrà fatto in base a tante variabili. In questo momento, non essendoci una trattativa non c’è una cifra".