Calciomercato Napoli, caccia al terzino: contatti per Darmian del Manchester United

Calciomercato
Matteo Darmian, esterno del Manchester United (getty)

Dopo aver trattato con l'Atletico per Vrsaljko e aver preso informazioni per Grimaldo del Benfica, il Napoli sta ora lavorando per strappare Matteo Darmian al Manchester United: il contratto dell'ex Toro (in uscita) scadrà nel 2020, l'ingaggio un ostacolo

Il Natale si avvicina e il Napoli vuole regalarsi un esterno di difesa. L’infortunio al ginocchio di Faouzi Ghoulam - uno dei terzini mancini migliori d’Europa e fresco di rinnovo - ha complicato la vita a Maurizio Sarri, costretto a schierare titolare nelle ultime giornate Mario Rui o, in alternativa, a cambiare la posizione di Maggio, spostandolo a sinistra. E allora ecco che, in una situazione di semi-emergenza, la società azzurra sta facendo di tutto per accelerare sul mercato, per riuscire a prendere fin da subito un rincalzo per la fascia. Oltre ai già noti nomi sondati di Sime Vrsaljko dell’Atletico Madrid e di Alejandro Grimaldo del Benfica, nelle ultime ore sono salite anche le quotazioni di Matteo Darmian, esterno del Manchester United. Ci sono stati contatti tra le parti, per un primo approccio: l’ostacolo iniziale sarebbe l’ingaggio, attualmente più alto di quanto il Napoli vorrebbe. Il contratto dell’ex giocatore del Torino scadrà con i Red Devils nel giugno 2020.

United, Mou ignora Darmian: è in uscita

Matteo Darmian è ormai un veterano della Premier League, arrivato alla terza stagione con la maglia del Manchester United. La sua avventura a Old Trafford potrebbe però presto terminare, visto che Josè Mourinho lo sta prendendo poco in considerazione in questa stagione, preferendogli quasi sempre Ashley Young. Dopo un avvio ottimo in Inghilterra, infatti, l’ex esterno del Toro ha trovato progressivamente sempre meno spazio a Manchester. E la situazione è ulteriormente peggiorata da agosto in poi: solo 4 le presenze finora in Premier League, 3 invece quelle in Champions. Ed ecco che, dunque, il 28enne di Legnano è tornato sul mercato: su di lui, come detto, le attenzioni del Napoli, pronto a trattare per averlo.