user
22 dicembre 2017

Calciomercato, Napoli: obiettivo Younes. Ecco chi è il talento dell'Ajax che può diventare il vice Insigne

print-icon
you

La società azzurra continua a essere molto attiva sul mercato: nel mirino del club c'è il talento dell’Ajax Amin Younes - classe 1993, in scadenza di contratto il prossimo giugno – che per caratteristiche ricorda tanto Lorenzo Insigne

Riflettori sul mercato accesi ormai da tempo, in casa Napoli – nonostante le due gare di campionato ancora da disputare prima dell’inizio del nuovo anno – si pensa già ai rinforzi da regalare a Maurizio Sarri nel mercato di gennaio. Dopo aver chiuso per Zinedine Machach, centrocampista classe 1996 del Tolosa, e aver di fatto bloccato Amato Ciciretti, talento del Benevento (accordo di massima raggiunto con il calciatore per i prossimi 5 anni, resta da capire se il giocatore arriverà a giugno o l’operazione verrà anticipata a gennaio) classe 1993, il Napoli ha messo gli occhi su un altro giovane talento: si tratta di Amin Younes, attaccante esterno classe 1993 di proprietà dell’Ajax.

Caratteristiche alla Insigne e contratto in scadenza a giugno: ecco chi è Amin Younes

Attaccante esterno che per caratteristiche fisiche e tecniche ricorda molto Lorenzo Insigne, 168 cm per 61 kg, il 24enne si è formato in Germania tra il club di Düsseldorf, dove è nato, l’Unterrath, specializzato con i giovani, e il Borussia Mönchengladbach, dove è arrivato diciottenne per sbarcare in Bundesliga. Successivamente il giocatore si è trasferito nel 2015 all’Ajax, suo attuale club. E adesso le attenzioni del Napoli. Il giocatore – già abituato a giocare nel 4-3-3, modulo adottato dalla formazione olandese – piace molto ai dirigenti azzurri: Younes infatti è un obiettivo per l’attacco del Napoli, che proverà a chiudere l’operazione già a gennaio sfruttando anche la situazione contrattuale del calciatore. Younes infatti, esattamente come Ciciretti, è in scadenza di contratto nel giugno del 2018. Napoli al lavoro, il mercato si avvicina e per Sarri potrebbero presto arrivare nuovi rinforzi.

Speciale Calciomercato 2018

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI