Calciomercato Napoli, frenata sui terzini: si aspetterà Ghoulam. Tutte le ultime news

Calciomercato

Entrano nel vivo le trattative azzurre: si sblocca l'affare Inglese, con il Chievo che ci prova per Giaccherini. Proseguono i contatti per Grimaldo per giugno, per la porta resta in pole il nome di Leno. Apertura del Benevento per Ciciretti già a gennaio, si lavora anche per trovare un accordo con l'Ajax per Younes

Conto alla rovescia verso l’apertura ufficiale del calciomercato ormai iniziato, ma la dirigenza del Napoli è già da tempo proiettata ai possibili rinforzi da regalare a Maurizio Sarri. A gennaio o a giugno. Lavori in corso dunque, iniziando dalla situazione legata agli esterni difensivi: al momento, si registra una frenata per quel che riguarda innesti immediati. Il motivo? In casa Napoli sono convinti che Faouzi Ghoulam possa tornare a disposizione di Sarri già a partire da metà febbraio. I contatti con il Benfica per Alejandro Grimaldo, classe 1995 che tanto piace al direttore sportivo Giuntoli e alla dirigenza azzurra, proseguono: operazione, però, che potrebbe andare in porto a giugno, anche perchè nel contratto dello stesso Ghoulam è presente una clausola di risoluzione.

Calciomercato Napoli: si sblocca la situazione Inglese. E Giaccherini…

Nessun problema, invece, per l'arrivo già a gennaio di Inglese, attaccante acquistato la scorsa estate dal Napoli e lasciato in prestito al Chievo Verona in questa prima parte di stagione. La situazione in merito al trasferimento di Inglese si è sbloccata pochi giorni prima di Natale (c'era un accordo di massima sulla parola), con il Chievo che vorrebbe trattenere il calciatore almeno fino alla prima gara di gennaio: situazione possibile. Così come è possibile che nell’operazione rientri anche Giaccherini: il giocatore, finito ai margini del progetto Sarri, piace tantissimo al Chievo ma al momento il vero scoglio è rappresentato dall'ingaggio percepito dal calciatore del Napoli.

Mercato Napoli: Leno il preferito per giugno. Apertura del Benevento per Ciciretti già a gennaio

A giugno,invece, potrebbero esserci movimenti importanti per quel che riguarda il ruolo del portiere. Il primo nome sulla lista del Napoli è quello di Bernd Leno, classe 1992 di proprietà del Bayer Leverkusen, ma sotto osservazione rimangono sempre Rulli e Rui Patricio. Già bloccato per giugno l’esterno offensivo Amato Ciciretti (accordo di massima raggiunto con il calciatore per i prossimi 5 anni), con il Benevento che ha aperto per un possibile trasferimento già a gennaio: resta da trovare un’intesa. Si cercherà un accordo anche con l’Ajax per  Amin Younes, esterno offensivo classe 1993 in scadenza di contratto nel giugno del 2018. Intesa già raggiunta, invece, con Zinedine Machach, centrocampista classe 1996 del Tolosa: il calciatore, però, verrà girato in prestito. Napoli che continua a monitorare la pista Verdi, ma il calciatore del Bologna sembra intenzionato a cambiare squadra solo a giugno.