Calciomercato Inter, Ausilio: "Cancelo e Joao Mario restano. Deulofeu e Vidal? Valutiamo tanti nomi"

Calciomercato
piero_ausilio_getty

Prima di Inter-Lazio, il direttore sportivo ha fatto il punto sul mercato nerazzurro: da chi non partirà "al 100%" a come fare per contrastare la forza economica delle grandi d'Europa, soprattutto in Premier. Il caso Van Dijk insegna

INTER-LAZIO, LA CRONACA DELLA PARTITA

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

L’interesse per De Vrij, Aleix Vidal e Deulofeu; le possibili partenze di Joao Mario e Cancelo. Prima di Inter-Lazio, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio ha fatto il punto sul mercato della sua squadra. "L’interesse per De Vrij? Ho visto Tare e gli ho fatto gli auguri perché i rapporti sono ottimi. Non sono queste le occasioni per parlare di mercato, ci sarà un mese intero per parlare di tante cose ma non penso che l'argomento possa essere il difensore centrale della Lazio". Ausilio, con il consulente tecnico di Suning Sabatini, cerca i profili giusti per rinforzare l’organico a disposizione di Luciano Spalletti. E a chi gli chiede di Deulofeu e Aleix Vidal risponde: "Sono nomi. Stiamo valutando alcune opportunità, non so se saranno giocatori del Barcellona o di qualche altra squadra. Ci stiamo guardando in giro sapendo di avere una rosa forte. Ma sappiamo che sul mercato potremmo trovare giocatori con caratteristiche che non abbiamo. Le idee ci sono e vediamo se saranno realizzabili anche dal punto di vista economico".

Il caso Van Dijk

Il Liverpool ha acquistato per 85 milioni di sterline il difensore olandese. Per il direttore sportivo nerazzurro le squadre italiane devono competere in modo diverso con i grandi club europei: “Però non ci manca la qualità o la fantasia e a volte arriviamo prima di altri. Noi nel nostro piccolo l'abbiamo fatto con Skriniar. Dobbiamo anticipare il mercato, dobbiamo andare sui giovani o su giocatori che non hanno fatto benissimo per varie ragioni ma che invece hanno un valore importante. Mi viene in mente l'esempio di Luis Alberto che non aveva fatto bene al Liverpool e ora sta facendo benissimo alla Lazio".

Joao Mario e Cancelo non si muovono

"Una percentuale sulla permanenza di Joao Mario all'Inter? E' 100% così come quella di Cancelo o di altri giocatori. Nessuno ci ha chiesto di andare via e mai noi abbiamo pensato di mandarli via. C'è spazio e possibilità per tutti".