Calciomercato Napoli, sempre vivi i contatti per Grimaldo del Benfica

Calciomercato
Alejandro Grimaldo, obiettivo di mercato del Napoli per giugno (fonte Getty)
grimaldo_benfica_getty

Sempre vivo l'interesse degli azzurri per Alejandro Grimaldo, terzino sinistro del Benfica. Proseguono i contatti, il Napoli lavora per abbassare il prezzo del cartellino e nei prossimi giorni potrebbe esserci anche un incontro ufficiale tra club

MERCATO, TUTTE LE NEWS - DAL 3 GENNAIO TORNA 'CALCIOMERCATO - L'ORIGINALE'

Primo posto in classifica al termine del girone d'andata, titolo di campione d'inverno e tanta voglia di continuare a sognare. Il Napoli, però, pensa anche al mercato. Tra le priorità della dirigenza azzurra c'è quella di prendere un terzino ed un nome presente nella lista di Giuntoli è Alejandro Grimaldo, terzino sinistro classe '95 di proprietà del Benfica. Lo spagnolo sta facendo bene in Portogallo e, chiaramente, ha una valutazione molto alta. Per il Benfica vale 30 milioni di euro, gli azzurri lavorano per provare ad abbassare di molto il prezzo del cartellino. I contatti restano sempre molto vivi, i due club continuano a dialogare e nei prossimi giorni potrebbe esserci anche un incontro. Il Napoli proverà a concretizzare i discorsi fatti negli ultimi mesi con il Benfica proprio per Alejandro Grimaldo. 

Ghoulam e il futuro della fascia sinistra

Si lavora quindi, per il presente e per il futuro di un ruolo che nel triennio di Maurizio Sarri è stato importantissimo. La famosa catena di sinistra, con Ghoulam, Hamsik e Insigne, ha infatti spesso fatto la differenza in questi ultimi anni. Ormai da qualche mese, però, Sarri sta facendo a meno dell'algerino, a seguito della rottura del crociato subita nella partita di Champions League al San Paolo contro il Manchester City. Ghoulam sta proseguendo la fase di recupero, rientrerà nei prossimi mesi. E ad inizio dicembre ha anche rinnovato il contratto fino al 2022 precedentemente in scadenza nel giugno del 2018. Algerino blindato? Non proprio, perchè la clausola inserita nel nuovo contratto rappresenta comunque un'incognita sulla sua permanenza in azzurro anche in futuro. E proprio Alejandro Grimaldo potrebbe essere l'uomo giusto per poi, eventualmente, sostituire Faouzi Ghoulam sulla fascia sinistra.