Calciomercato Napoli, muro Atletico per Vrsaljko: il club spagnolo lo ritiene incedibile

Calciomercato
Sime Vrsaljko, ritenuto incedibile dall'Atletico Madrid (fonte Getty)
vrsaljko_getty

Muro Atletico Madrid per Sime Vrsaljko, calciatore seguito in primis dal Napoli ma anche da Roma e Juventus. Il club spagnolo lo ritiene incedibile e non sembrano esserci margini di trattativa

MERCATO, TUTTE LE NEWS - DAL 3 GENNAIO TORNA 'CALCIOMERCATO - L'ORIGINALE'

Calciomercato che ritorna, si rientra nel vivo di trattative ed operazioni. Molto attivo il Napoli, sempre alla ricerca di un terzino. Ormai non è più un segreto che tra i nomi presenti sulla lista di Cristiano Giuntoli ci sia quello di Sime Vrsaljko. L'estero croato piace da tempo al Napoli, che già nell'estate del 2016 fu vicino a prenderlo dal Sassuolo. Poi il passaggio dai neroverdi all'Atletico Madrid, squadra attualmente proprietaria del suo cartellino. Vrsaljko nell'ultimo periodo sta ritrovando continuità ed ha riconquistato la fiducia di Simeone. E per questo motivo l'Atletico Madrid è ancora più convinto di non voler lasciar partire l'esterno ex Sassuolo, al momento lo ritiene incedibile. E per il Napoli soprattutto, ma anche per Roma e Juventus che avevano mostrato un interesse per Vrsaljko, non sembra esserci margine di manovra.

La fiducia di Simeone e la maglia da titolare

Per Sime Vrsaljko un lungo periodo d'ambientamento, che ha reso il suo primo anno in Spagna non esaltante. Appena 14 partite in 38 giornate di campionato, partito indietro nelle gerarchie anche in questa stagione. Per un inizio condizionato da alti e bassi, anche a causa di un infortunio al piede. Nelle ultime settimane, però, il croato è diventato un punto fermo dell'Atletico Madrid. Il 'Cholo' Simeone lo ha sempre utilizzato da titolare nelle ultime tre partite, non risparmiandogli neanche un minuto. E Vrsaljko ha risposto con due assist e tre ottime prestazioni, che lo hanno promosso a nuovo titolare del ruolo. Per questo motivo la strada, per le italiane interessate all'ex Sassuolo (Napoli in primis, poi anche Roma e Juventus) è decisamente in salita.