user
03 gennaio 2018

Calciomercato Juventus, lo Schalke 04 conferma: "Pjaca? Manca solo la firma"

print-icon

Intesa totale tra la Juventus, lo Schalke 04 e l'esterno croato, il ds della società tedesca conferma: "Affare fatto, manca solo la firma". Il calciatore si trasferirà in Bundesliga con la formula del prestito oneroso

MERCATO, TUTTE LE NEWS - DAL 3 GENNAIO TORNA 'CALCIOMERCATO - L'ORIGINALE'

Ultima tessera di un puzzle che adesso si incastra alla perfezione, Marko Pjaca sarà un nuovo giocatore dello Schalke 04. Accordo tra la Juventus e il club tedesco già raggiunto, con l’esterno offensivo croato che nella serata di martedì ha dato l’ok definitivo alla destinazione. Superata dunque la concorrenza del Wolfsburg che si era inserito nell'affare: Marko Pjaca nei prossimi sei mesi giocherà in Bundesliga, ma con la maglia dello Schalke 04. Affare fatto, manca solo la firma. La conferma definitiva arriva dalle parole del ds della società tedesca, Heidel: "Per Pjaca dovrebbe essere tutto fatto. Abbiamo la parola della Juventus, manca solo la firma sul contratto e le visite mediche. Dovrebbe completarsi tutto giovedì a Benidorm (ritiro spagnolo dello Schalke, ndr)", le parole del dirigente del club.

Pjaca in prestito allo Schalke 04: i termini dell'accordo

Pjaca che si trasferirà allo Schalke 04 con la formula del prestito oneroso: un milione di parte fissa, più 500 mila euro di bonus relativo al numero di gare giocate, con la società tedesca che dovrebbero pagare l'intero ingaggio del calciatore. Per Pjaca zero presenze con la prima squadra ed ora una nuova esperienza in Bundesliga per ritrovare continuità: una soluzione condivisa dalla Juventus e dal calciatore, che con la maglia dello Schalke 04 potrà così ritrovare la forma migliore. Pjaca infatti è reduce da mesi difficili dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio in seguito all'infortunio rimediato in un'amichevole tra Croazia ed Estonia. In questi mesi l'esterno offensivo croato ha giocato soltanto con la Primavera e non ha collezionato presenze in prima squadra. Ora, per lui, una nuova opportunità per rimettersi in gioco: lo Schalke 04 lo attende.

CALCIOMERCATO - TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Marquez da record, sesta pole ad Austin. 5° Rossi

MotoGP, la griglia di partenza del GP di Austin

Moto3. Martin in pole nella roulette di Austin

Iachini: "Verso l’impresa, giusto atteggiamento"

Pioli: "Niente alibi, prestazione negativa"

Barça-Siviglia 5-0 LIVE, segna Coutinho su rigore

SBK, ad Assen gara 1 è di Rea

Clamoroso Benevento, batte il Milan 1-0 e spera

Cosenza, lite sugli spalti: daspo per due genitori

Playoff: Miami-Philadelphia Gara-4 LIVE

#SkyOntheRoad: video-messaggio di Biagio Izzo

I PIU' VISTI DI OGGI